Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta antica


Risposte migliori

Buongiorno, sapendo che colleziono monete, un amico mi ha regalato la moneta che qui riporto. Purtroppo io colleziono le lire della Repubblica e quindi mi intendo molto poco di monete antiche. Mi sapete aiutare per capire di che moneta si tratta e se è un palese falso?

Grazie a tutti per l'aiuto.

ridotta 2.jpg

Modificato da lutherblissetproject
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, lutherblissetproject dice:

Grazie Xenon, come mai si facevano queste riproduzioni? Sembra antica

Di nulla! Ultimamente su Ebay ho notato copie simili a questa, quasi tutte dall'aspetto un "po' antico" e vengono aggiudicate a prezzi di 8 - 10 euro. Detto questo io penso che si tratta di una "copia da studio". 

Modificato da Xenon97
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere la moneta era stata "placcata"  colore oro per  farla  sembrare un solido....     farla sembrare antica, non è cosa difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.