Vai al contenuto
IGNORED

2 TORNESI 1858


Risposte migliori

IMG_20190904_094211.thumb.jpg.864374cc672124e422ec14933452ae2a.jpgSalve a tutti,vorrei gentilmente informazioni riguardanti questa 2 tornesi 1858,è stata trovata in strada ma sembra in condizioni dignitose,so che non dovrebbe valere moltissimo,ma vorrei un parere di chi se ne intende.Vi ringrazio in anticipo.Sono riuscito ad allegare solo la parte frontale per problemi di grandezza.

IMG_20190904_094239.jpg

Modificato da roccoliber
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che vedo da questa piccola foto, la moneta è buona, in conservazione mediocre, si tratta di una moneta comune, il valore commerciale è di qualche euro ( 2 o 3).

Comunque moneta affascinante e collezionabile, ti consiglio di tenerla con cura e di conservarla.

 

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, roccoliber dice:

Salve a tutti,vorrei gentilmente informazioni riguardanti questa 2 tornesi 1858,è stata trovata in strada ma sembra in condizioni dignitose,so che non dovrebbe valere moltissimo,ma vorrei un parere di chi se ne intende.Vi ringrazio in anticipo.Sono riuscito ad allegare solo la parte frontale per problemi di grandezza.

IMG_20190904_094239.jpg

Ciao Rocco, dimmi in quale strada che vengo a cercare pure io ?

Puoi inserire pure l'altra faccia della moneta? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente chiedo scusa, ma data la grandezza della prima, la seconda non sono riuscito a caricarla,comunque si anche io mi sono meravigliato in quel momento,pensavo fosse una cartoncino dei fuochi d'artificio,ma poi dando un calcio ,mi sono reso conto di cosa effettivamente era.Ti allego l'altra faccia.

1 ora fa, Rocco68 dice:

Ciao Rocco, dimmi in quale strada che vengo a cercare pure io ?

Puoi inserire pure l'altra faccia della moneta? 

 

Modificato da roccoliber
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Sirlad dice:

Da quello che vedo da questa piccola foto, la moneta è buona, in conservazione mediocre, si tratta di una moneta comune, il valore commerciale è di qualche euro ( 2 o 3).

Comunque moneta affascinante e collezionabile, ti consiglio di tenerla con cura e di conservarla.

 

Ti ringrazio per la risposta,speravo valesse qualcosina in più,significa che la terrò magari per un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, roccoliber dice:

Ti ringrazio per la risposta,speravo valesse qualcosina in più,significa che la terrò magari per un giorno.

Rocco.... Ma tienila per sempre! 

Oggi sei interessato più al suo valore per un tuo guadagno. 

Come ti ha risposto l'amico @Sirlad, Il suo valore è minimo, ma immagina questo spicciolo in  quante mani è passato... Quante storie ha vissuto. 

Forse sarà il primo della tua futura collezione di monete Napoletane. 

Pensaci. 

Saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, @roccoliber, sei un uomo fortunato, complimenti, bellissima moneta, non mi stupisco per il ritrovamento, io sono uno di quelli che veramente va in giro con le monete in tasca, ed è possibile che un altro scellerato come me l'abbia persa, oppure è stata lì per un paio di secoli.

Gran bel colpo. 

Se ti va dai una sbirciatina , faccio un po' di auto promozione, c'è proprio qui in piazzetta una discussione per i ritrovamenti stradali. ? 

Fatta questa premessa, ribadisco, quanto asserito più volte dall'amico @Rocco68, che sono le monete a cercarci, più lampante di questo incontro non c'è, tienila tra le più care delle tue monete.

Anzi approfitto per chiederti quale è lea monetazione che segui. 

Saluti 

Alberto 

Modificato da Litra68
Piccolo errore di ortografia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.