Vai al contenuto
IGNORED

File per catalogare la propria collezione


Luiginat80

Risposte migliori

Buongiorno a tutti ,

sono nuovo del forum e ringrazio per avermi accettato.

volevo chiedere se per caso esiste un file exel per la catalogazione della mia collezione.....!?

In attesa di notizie , ringrazio

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/9/2019 alle 11:43, Luiginat80 dice:

Buongiorno Alberto,

seguo Regno VEIII - Repubblica e Commemorative - San marino e qualcosa delle Papali.....

ringraziando 

saluto

Buonasera, ottimo, credo che la maggior parte di noi ha iniziato con Vittorio Emanuele. Ti confido che all'inizio anche io raccoglievo le commemorative, ne ho ancora qualcuna, ma poi ho rivolto l'interesse altrove, volevo sapere se sai usare excel. Perché in effetti potresti cimentarti  tu stesso a preparare un bel file dove iniziare ad archiviare le prime notizie riguardanti le tue monete, anche io ho un file, che purtroppo è ancora allo stato iniziale, diciamo la prima release. 

Bastano delle colonne dove riportare ad esempio, nome sovrano, nazione, data emissione, valore facciale, peso, diametro, tipo metallo, una colonna per ogni informazione tu voglia mettere, numero del cartellino, immagino tu abbia dei cartellini, oppure puoi farli tu stesso, dove riassumerai le informazioni base, li numererai e lo stesso numero lo attribuirai ad una colonna sulla stessa riga della moneta censita. 

Più tardi se trovo la stampa della mia bozza te la posto ad esempio. 

Saluti 

Alberto 

Modificato da Litra68
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo esista un modello pre-compilato, in quanto è davvero facile da fare. Nelle prime celle delle colonne inserisci che ne so, paese, e nelle righe... periodo storico, ecc.. sta a te decidere cosa immettere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Anche io cerco un file exel dove poter compilare la mia collezione di 2 euro commemorative.

In forum piu vecchi di qualche anno fà qualcuno ha inviato il file che giustamente poi è stato rimosso.

Qualcuno puo' aiutarci?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎09‎/‎09‎/‎2019 alle 10:16, Luiginat80 dice:

Buongiorno a tutti ,

sono nuovo del forum e ringrazio per avermi accettato.

volevo chiedere se per caso esiste un file exel per la catalogazione della mia collezione.....!?

In attesa di notizie , ringrazio

Luigi

Io ho creato un file Excel semplice ma efficace, allego un estrapolato, spero possa aiutarti

 

Cattura2.JPG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Danielucci dice:

Io ho creato un file Excel semplice ma efficace, allego un estrapolato, spero possa aiutarti

E' un ottimo lavoro quello che hai fatto. Anch'io ho catalogato parte delle mie monete in file Excel, ma è un lavoro molto più grezzo del tuo. 

Ti sarebbe possibile postare "una pagina modello" che possa essere modificabile ed utile a tutti quelli del Forum? 

Ti ringrazio

Ciao Beppe 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Guardate cosa consigliava @cabanes ad un quesito simile.

Spero di esservi stato di aiuto.

Ciao da Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, giuseppe ballauri dice:

E' un ottimo lavoro quello che hai fatto. Anch'io ho catalogato parte delle mie monete in file Excel, ma è un lavoro molto più grezzo del tuo. 

Ti sarebbe possibile postare "una pagina modello" che possa essere modificabile ed utile a tutti quelli del Forum? 

Ti ringrazio

Ciao Beppe 

 

Grazie @giuseppe ballauri,provo ad inserire il file, con un esempio da seguire con le vostre monete, in basso ho lasciato solo la "pagina 1" rinominata Regno d'Italia, poi voi copiando quella pagina potrete realizzare tutto ciò che è di vostro interesse...resto a disposizione e spero di essere stato utile

Ciao Daniele

 

Collezione Monete.xlsx

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io ho un problema con Openumismat e cioè quando faccio il report di una collezione non compaiono le immagini

delle monete, non so come rimediare a questa cosa, qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.