Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di 5 centesimi del 1999 delle netherlands


Risposte migliori

Ah,ho trovato diverse monete,una è una moneta da un centesimo americana del 2016 che ho cercato ed ha in una parte lincoln e dietro(a testa in giù) uno scudo,poi l'altra è una moneta che non capisco molto bene che tipo di moneta sia,in torno ci sono tipo delle piane e nel mezzo una scritta che credo sia in russo o non so,è tutta sporca,la scritta a prima vista sembra che sia qualcosa come HI4(al rovescio)4INRI

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TentedParasite99 dice:

Salve ho trovato una moneta del 1999(anno anche della mia nascita)e sono rimasto un po'colpito :)

Ciao è un normale 5 cent dei Paesi Bassi del 1999; alcuni paesi hanno iniziato a coniare monete in euro prima del 2002 e a riportare la data esatta di conio (quindi dal 1999 al 2001) a differenza di quanto è per esempio stato fatto in Italia dove sono state coniate le monete euro sempre con anno 2002 fino al 2002 appunto

Questi paesi le cui monete euro hanno millesimi di conio a partire dal 1999 sono: Spagna-Francia-Belgio-Paesi Bassi-Finlandia-Monaco

Modificato da Meleto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, TentedParasite99 dice:

Ah,ho trovato diverse monete,una è una moneta da un centesimo americana del 2016 che ho cercato ed ha in una parte lincoln e dietro(a testa in giù) uno scudo,poi l'altra è una moneta che non capisco molto bene che tipo di moneta sia,in torno ci sono tipo delle piane e nel mezzo una scritta che credo sia in russo o non so,è tutta sporca,la scritta a prima vista sembra che sia qualcosa come HI4(al rovescio)4INRI

La prima moneta è sicuramente un centesimo di dollaro americano della nuova tipologia, che ha sostituito la precedente col monumento di Lincoln dal 2010:

https://it.ucoin.net/coin/usa-1-cent-2010-2019/?tid=11528

Per l'altra dovresti inserire le foto...

Modificato da Meleto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.