zlatan Posted February 4, 2005 Share #1 Posted February 4, 2005 [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3954862952&ssPageName=STRK:MEBI:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEBI:IT[/url] raga che ne dite di questa moneta? è vera oppure falsa? ciao e grazie, zlatan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted February 4, 2005 Share #2 Posted February 4, 2005 Non vedo motivi per dubitare della genuinità... il venditore tra l'altro non è un carneade, quindi direi che in questo caso non ci dovrebbero essere problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zlatan Posted February 4, 2005 Author Share #3 Posted February 4, 2005 Grazie Paolino67, allora posso acquistare tranquillamente ciao zlatan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 4, 2005 Share #4 Posted February 4, 2005 prova a confrontarla con questa (ti garantisco che e' autentica ) [url="http://immagine.moneta.1057.incuso.altervista.org/"]http://immagine.moneta.1057.incuso.altervista.org/[/url] ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Posted February 4, 2005 Share #5 Posted February 4, 2005 Anche secondo me non dovrebbero esserci dubbi sull'autenticità della moneta. Puoi andare tranquillo. Ciao, [b]Alberto[/b] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted February 4, 2005 Share #6 Posted February 4, 2005 Sicuramente è buona, inoltre conosco il venditore avendo acquistato già molte volte da lui e non ho mai avuto problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 4, 2005 Share #7 Posted February 4, 2005 avete mai visto dei falsi in giro di questa monete ? io mai ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted February 4, 2005 Share #8 Posted February 4, 2005 [quote name='piergi00' date='04 febbraio 2005, 19:52']avete mai visto dei falsi in giro di questa monete ?[/quote] Nemmeno io ne ho mai visti. Ma d'altronde le monete falsificate sono sempre le stesse: cappelloni, littori, 5 lire del 1901 e 1914, talleri eritrei, 20 lire del 36... ne ho dimenticata qualcuna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted February 4, 2005 Share #9 Posted February 4, 2005 Hai dimenticato la più contraffatta in vendita su ebay: 5 lire 1848 governo provvisorio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 5, 2005 Share #10 Posted February 5, 2005 (edited) Veramente intendevo i 5 della fecondita' 1937 (quello dell' asta indicata da zlatan) , non i 5 L in generale ciao Edited February 5, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted February 5, 2005 Share #11 Posted February 5, 2005 [quote name='piergi00' date='05 febbraio 2005, 08:13']Veramente intendevo i 5 della fecondita' 1937 (quello dell' asta indicata da zlatan) , non i 5 L in generale[/quote] Sì', anch'io confermavo che di questo 5 lire famiglia non ho mai visto falsi, e aggiungevo che la stragrande maggioranza dei falsi è di alcuni classici pezzi che ho citato (più, come giustamente fatto notare da Joker, il classicissimo 5 lire del governo provvisorio di lombardia ). Non so perchè siano sempre gli stessi pezzi che vengono falsificati, ci sono sul mercato anche altre monete ambite e costose, ma le patacche sono più o meno sempre le stesse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted February 5, 2005 Share #12 Posted February 5, 2005 [quote name='Paolino67' date='05 febbraio 2005, 09:11']Non so perchè siano sempre gli stessi pezzi che vengono falsificati, ci sono sul mercato anche altre monete ambite e costose, ma le patacche sono più o meno sempre le stesse... [right][post="14124"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Immagino che sia inutile attrezzarsi a falsificare altre monete quando i falsi attualmente in fase di produzione hanno ancora un ottimo mercato... E' un'impresa come un'altra... unicamente a scopo di lucro Ciao, RCAMIL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted February 5, 2005 Share #13 Posted February 5, 2005 [quote name='rcamil' date='05 febbraio 2005, 09:24']Immagino che sia inutile attrezzarsi a falsificare altre monete quando i falsi attualmente in fase di produzione hanno ancora un ottimo mercato... E' un'impresa come un'altra... unicamente a scopo di lucro [/quote] Già... probabilmente è proprio questa la motivazione... però potrebbero almeno variare un pò la tipologia, se non altro per rendere un pò più interessante la collezione di queste patacche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted February 5, 2005 Share #14 Posted February 5, 2005 Oppure sono le stesse monete a circolare su ebay. Io prendo la patacca e la giro a un altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts