Vai al contenuto
IGNORED

Forte Amedeo VIII Tipo I


Risposte migliori

Salve a tutti

Forte I Tipo Amedeo VIII

Non ho trovato nel MIR con questo fiore dopo MEDEVS

Simbolo descritto per altri tipi  (Martinetto Mercier per Torino ? Bertino Busca per Ivrea? )

 

ame2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per saperne qualcosa di più bisogna attendere di sapere cosa ha scritto l'ingegner Rovera sulla sua pubblicazione.. 

Io aggiungo una immagine di una moneta uguale che ho nei miei file uguale

SC20150820-165547-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 15/9/2019 alle 08:21, allobroge dice:

Salve a tutti

Forte I Tipo Amedeo VIII

Non ho trovato nel MIR con questo fiore dopo MEDEVS

Simbolo descritto per altri tipi  (Martinetto Mercier per Torino ? Bertino Busca per Ivrea? )

 

ame2.jpg

Grazie comunque Eric

Da molti anni ho in collezione un forte che ha il segno di zecca poco visibile ma la stessa impronta, ora penso di poter sapere quale sia questo segno, fra la tua e l'altra che era già stata fatta vedere sul sito francese (ora mi ricordo dove avevo preso l'immagine..) posso dedurre che sia il fiore...

Vediamo cosa scrive l'ingegnere, ma non ho ancora il suo volume a disposizione..

20190916_121700.jpg

20190916_121647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi sono sbagliato... non sono uguali..

La legenda del mio è AMEDEVS , la tua è  MEDEVS

dovrò ancora cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.