olegfromomsk Inviato 16 Settembre, 2019 #1 Inviato 16 Settembre, 2019 Salve cosa ne pensate di questa 5 lire del 1865 e in che stato di conservazione si trova ? Cita
Sirlad Inviato 16 Settembre, 2019 #2 Inviato 16 Settembre, 2019 (modificato) Si è un BB anche per me, ovviamente moneta autentica. Saluti Modificato 16 Settembre, 2019 da Sirlad Cita
Liutprand Inviato 16 Settembre, 2019 #3 Inviato 16 Settembre, 2019 peccato al D per il colpetto al bordo a ore 12 e qualche graffio, i rilievi sono da BB+ Cita
tonycamp1978 Inviato 16 Settembre, 2019 #4 Inviato 16 Settembre, 2019 c'è una dedica incisa nel campo al dritto.. sembra Cita
Chiappara Fabio Inviato 16 Settembre, 2019 #5 Inviato 16 Settembre, 2019 58 minuti fa, tonycamp1978 dice: c'è una dedica incisa nel campo al dritto.. sembra È vero... Sembrerebbe "x celcacci" o "x calcacci" ? Cita
Johnny 99 Inviato 17 Settembre, 2019 #6 Inviato 17 Settembre, 2019 A me non piace. Il colpo ore 12, ma soprattutto i segni al dritto (quelli che possono sembrare una scritta), per i miei gusti sono molto deturpanti. Qualunque sia la conservazione io non la comprerei . 1 Cita
TIBERIVS Inviato 17 Settembre, 2019 #7 Inviato 17 Settembre, 2019 47 minuti fa, Johnny 99 dice: A me non piace. Il colpo ore 12, ma soprattutto i segni al dritto (quelli che possono sembrare una scritta), per i miei gusti sono molto deturpanti. Qualunque sia la conservazione io non la comprerei . Condivido al 100% Saluti TIBERIVS Cita
uzifox Inviato 17 Settembre, 2019 #8 Inviato 17 Settembre, 2019 (modificato) 3 ore fa, Johnny 99 dice: A me non piace. Il colpo ore 12, ma soprattutto i segni al dritto (quelli che possono sembrare una scritta), per i miei gusti sono molto deturpanti. Qualunque sia la conservazione io non la comprerei . Esemplare particolare. Come conservazione per me siamo sul MB/BB e nel complesso non sarebbe neanche male però concordo con voi che quei segni sui campi sono piuttosto brutti. Non so. Sarebbe da vedere in mano e capire quanto sono evidenti quei segni dal vivo. Però non sarei così assolutista: è sempre una data raruccia. Alle sue quotazioni ovviamente non la comprerei però se reperita fortuitamente in un lotto o pagata quasi a peso probabilmente me la farei piacere e volentieri (in attesa di un esemplare migliore) Saluti Simone Modificato 17 Settembre, 2019 da uzifox Cita
giuseppe ballauri Inviato 17 Settembre, 2019 #9 Inviato 17 Settembre, 2019 Purtroppo al D/ è deturpata da una scritta ( anche se lieve e dal vivo penso non si veda neanche). Senza di essa per me sarebbe un BB, però, come avete detto voi non la comprerei. Ho evidenziato la scritta con un software, ma non riesco a decifrarla. Posto comunque le immagini. Cita
Cacasenno Inviato 6 Ottobre, 2019 #11 Inviato 6 Ottobre, 2019 Il BB come conservazione ci sta tutto, però vanno menzionati il colpo e i segni come detto da molti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..