Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Valeriano ?


Risposte migliori

Salve, rieccomi con una moneta da identificare, è molto rovinata ma mi pare di leggere “valer m” sul retro che mi fa pensare all’imperatore, anche se non son sicuro. C’è il solito senatus consultum che mi limita la ricerca a Floriano. Del fronte è rimasto il viso che pare abbia un elmetto...

Peso 8.6 gr

Diametro 23 mm

 

Grazie a tutti per l’aiuto!

 

IMG_5216.thumb.JPG.6a18ca22520ae1d0674fc69cac80129e.JPGIMG_5213.thumb.JPG.541f5b045e1172447b16b2f4e268f54d.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Valerius Messalla, magistrato nel 12 a.C. (secondo F.Gnecchi). Vedo ora l'attribuzione di Hirpini, da NAC: in effetti, questi anni dei magistrati di Augusto sono variabili secondo gli autori...

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.