Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo I° 5 soldi


Risposte migliori

Supporter

Se non mi sbaglio è un III tipo...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/7

Comunque le monete di Vittorio Amedeo I sono difficilissime da trovarsi belle, già non è facile trovarle..

A parte quelle crepacce di conio la moneta in fondo non è per niente male, le mie non sono di certo molto meglio...

@vwgolf comunque ti ringrazio.. con questa risposta alla tua discussione dopo 15 anni di forum sono arrivato a 10000 messaggi, quindi sono stato promosso a principe!!

Se pensi che i savoia hanno impiegato 7 secoli a diventare re di qualcosa il mio è un successo!!

?

 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, savoiardo dice:

, quindi sono stato promosso a principe!!

?

 

vostra grazia, ora ci toccherà darle del lei.

Modificato da dux-sab
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, savoiardo dice:

Se non mi sbaglio è un III tipo...  

Si sembra anche a me il III° tipo.

A parte quelle crepacce di conio la moneta in fondo non è per niente male, le mie non sono di certo molto meglio...

@vwgolf

Ciao Silvio, grazie per il tuo commento... la moneta in mano è un pochino meglio: con le foto non vado d`accordo.                                                                        complimenti per il titolo,  ( Principe di Ivrea ? o Piemonte? )

?

 

 

Modificato da vwgolf
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, alainrib dice:

Bella, Gianni, non l'ho ancora in collezione! Sarebbe possibile che le fessure siano dovute ad uno colpo di martello troppo vigoroso.

Ciao Alain, grazie per il tuo apprezzamento,   penso che le due crepe siano rotture in fase di coniazione... peccato che una divide la testa, ma intanto mi accontento, in attesa se ne trovo una migliore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io attendo ancora il I tipo.. e per ora mi accontento degli altri due, ma se trovo qualche moneta di VA I, che non sua un 3 denari, se riesco la prendo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.