Vai al contenuto
IGNORED

40 baiocchi 1849 Rep.Romana


Risposte migliori

La Repubblica Romana 1848/49 è una monetazione che colleziono ma nonostante si tratta di poche monete 40-16-8-4-3-1-1/2 Baiocchi non passano spesso nelle aste sopratutto il 16 Baiocchi l'unico che mi manca inoltre le conservazioni intermedie tipo BB+ o qSPL vanno a ruba ed allora magari devi accontentarti delle più basse conservazioni o andare molto sù di prezzo per le alte classificazioni. Oggi vi faccio partecipi del 40 baiocchi 1849 che sono riuscito a prendere cosi avrò anche i vostri pareri,poi vi diro come è stata classificata. Piano piano però, spero di migliorarle tutte.

Grazie F.

PS: pesante patina scura  diametro mm.35  peso g.19,57  mistura 200%

40 Baiocchi 1849 intera piccola.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete di grande fascino...la rappresentazione dell'aquila sul fascio è stellare!

Quanto all'esemplare presentato, darei un qBB come conservazione, considerato che al rovescio la scritta del valore mi pare oggetto di una debolezza di conio..

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vathek1984 dice:

considerato che al rovescio la scritta del valore mi pare oggetto di una debolezza di conio..

Si credo proprio di si. A favore ha anche il taglio completamente assente da colpi.

Il colore della patina non è il massimo ma per la mescola di metallo d'argento (dichiarato 200%) ne avrà ben poco,dovrei farla periziare a Moruzzi lui mette anche la composizione del metallo,su un mezzo denaro l'argento non c'era per nulla e da quanto ho capito sono molte le monete dichiarate "Mistura" d'argento a non averne proprio,non dovrebbe essere questa il caso ma più sui piccoli moduli.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.