Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto id


Risposte migliori

Grandezza circa un 2 euro, spessa e pesante

Purtroppo molto corrosa,su un lato visibile una sagoma seduta su una sedia, altra faccia...si intravede anche grazie al rilievo una testa ma senza segni o scritte.

 

 

20190921_221154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 minuti fa, Mark66 dice:

Grandezza circa un 2 euro, spessa e pesante

Purtroppo molto corrosa,su un lato visibile una sagoma seduta su una sedia, altra faccia...si intravede anche grazie al rilievo una testa ma senza segni o scritte.

 

 

20190921_221154.jpg

Ad occhio con così pochi dati sembra il rovescio di un sesterzio, servirebbe vedere anche l altra faccia e sapere il peso

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco il suo punto di vista ma penso si possa essere anche incuriositi dal poter dare uno straccio di identificazione...non sono collezionista di monete ma ogni tanto nelle mie ricerche di militaria mi saltano fuori tondini interessanti o meno che per rispetto dell'ambiente mi porto a casa assieme ai strappi di lattina. Il mio ultimo pensiero e' un possibile valore di mercato, come detto prima mi basta avere una indicazione di cosa ho tra le mani...essendo in un paese straniero poter identificare certi pezzi possono dare idea dei movimenti del passato. Poi se e' rumenta nessun problema, al prossimo giro di ecocentri mi fermero' al container del metallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per mettere "carne sul fuoco"....  potrebbe essere un asse di Hadriano con Fort Red.  tipo questo

Hadrian AE As. HADRAINVS AVGVSTVS, draped bust right / COS III P P S-C, Fortuna seated left, holding cornucopia and rudder, FORT RED in ex. Cohen 737. Text Full Size
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.