Vai al contenuto
IGNORED

Quel che ne rimane


Risposte migliori

Supporter

Sono ancora a qui a chiedere il vostro aiuto visto che sono giorni che mi scervello e ancora non ho risolto niente..... sempre in pessime condizioni 19mm diametro e penso sia in mistura.... si riescono solo a capire le lettere IUS X e la testa del pontefice penso e di profilo ( dalle foto qui non si riesce a vedere ) PON......  assomiglia molto a un Testone ma è troppo piccolo.... 

Ho provato gregorius X e innocentius X ma non ho trovato riscontri.... spero in voi più esperti di me. Grazie ancora come sempre.....

20190923_132809_compress81.jpg

20190923_132613_compress73.jpg

20190923_132627_compress59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie ragazzi ma non ne sono convinto....  vicino alla x non c'è l'uno ma la p di "pon"....

Poi le scritte sono ad orari diversi da quelli della muraiola.... 

Fufluns non riesco ad aprire il tuo link per capire meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo è quello che vedo……… Però a confrontarla bene sembra proprio una muraiola….. ma allora mancherebbe la " I " di undicesimo….

Inked20190923_132627_compress59.thumb.jpg.20843db837130abaa66b01868100a972_LI.jpg

Modificato da sankio78
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, in effetti sembra che manchi il numero 1, ma secondo me è da attribuire ad un conio stanco e una consunzione elevata della moneta.

Anche altri esemplari di Innocenzo XI, presentano il numero molto vicino alla X, che con l'usura non si distingue bene.

Comunque attendiamo altri pareri.

Un saluto

 

595D.jpg

595R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cmq altre ipotesi mi sembrano quasi impossibili..... purtroppo nelle condizioni in cui è rimane difficile stabilirlo con precisione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Altrimenti potrebbe essere una moneta mai vista o un errore di conio..... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Che non sarebbe cosa da poco……….. ( ma non nelle condizioni in cui è ) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.