Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta Romana


Risposte migliori

27 minuti fa, Vincenzo1974 dice:

Cerco aiuto per identificazione  autenticità e valore di questa moneta se possibile  mi hanno chiesto 150 euro diam 24.48 ciao grazie

IMG_20190923_174416.jpg

IMG_20190923_174330.jpg

La Numismatica va anche male per comportamenti del genere.

Premesso la poca educazione nel chiedere, si denota la totale ignoranza del settore, non si conosce né cosa si sta acquistando, tanto meno il suo valore economico, questo è un terreno fertile, per chi della Numismatica cerca di farne  mercimonio.

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


In che modo vedi la poca educazione  io ho sempre cercato di essere abbastanza educato Tiberius è da poco che colleziono qualche monetina non capisco quello che dici comunque sei molto bravo  scusa se sono sembrato poco educato  .comunque ciao . Non mi serve fare mercimonio se non sono del settore sicuramente lo fa chi sa e conosce  .ciao ancora Tiberius

Modificato da Vincenzo1974
Link al commento
Condividi su altri siti


In che modo vedi la poca educazione  io ho sempre cercato di essere abbastanza educato Tiberius è da poco che colleziono qualche monetina non capisco quello che dici comunque sei molto bravo  scusa se sono sembrato poco educato  .comunque ciao .grazie HIRPINI voglio essere corretto da poco iscritto al forum e da poco cerco di appassionarmi anche in modo lieve a qualcosa .

Modificato da Vincenzo1974
Link al commento
Condividi su altri siti


....non riesco a concepire la richiesta di una  identificazione e di una valutazione senza  una minima base di conoscenza sulla tipologia.... quasi alla cieca...   inserendo foto di scarsa qualità etc. .

Solitamente un venditore, che intende vendere una moneta da euro 150,00, fornisce tutti i dettagli, una descrizione  e l'identificazione della moneta 

Modificato da arrigome
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Vincenzo1974 dice:

Chi  è elio o pio non ho il bilancino  e cosa è  e più o meno quando può valere ciao grazie

 

18 ore fa, Vincenzo1974 dice:

In che modo vedi la poca educazione  io ho sempre cercato di essere abbastanza educato Tiberius è da poco che colleziono qualche monetina non capisco quello che dici comunque sei molto bravo  scusa se sono sembrato poco educato  .comunque ciao . Non mi serve fare mercimonio se non sono del settore sicuramente lo fa chi sa e conosce  .ciao ancora Tiberius

Ciao @Vincenzo 1974

scusa se ritorno sul mio pensiero, che probabilmente non hai colto, il "mercimonio"  non è una mia accusa nei TUOI confronti, ma contro  chi ti vuol vendere una moneta da pochi ero per 150! Certamente ha compreso il tuo livello culturale numismatico ed ha provato l'affondo.

Solo una curiosità quando chiedi chi è Elio o Pio, e dichiari non avere il bilancino, perchè li riconosci a peso?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Vincenzo1974 dice:

Chi  è elio o pio non ho il bilancino  e cosa è  e più o meno quando può valere ciao grazie

Ma perché vuoi spendere (tanti) soldi per una cosa di cui non sai nulla? 

Non è una domanda retorica, non riesco proprio a capirlo. Uno compra ciò che conosce e che gli piace, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius no perché non ho il bilancino e non so il peso penso di essere stato chiaro anche    prima comunque AELIUS  ho cercato un po'  però c è l ho fatta non so il valore  sesterzio  o Asse  grazie comunque  .ciao.  (Se a qualcuno  da fastidio la mia poca esperienza  non entri nelle mie disussioni  grazie ciao)

Modificato da Vincenzo1974
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.