Vai al contenuto
IGNORED

25 Centesimi


Risposte migliori

Supporter

Buonasera agli amici della sezione Regno d'Italia, è molto che non posto monete, non è facile infatti aggiungere pezzi alla collezione per via dei pochi pezzi, e cari che mi mancano, stasera però vi volevo mostrare una coppia che in realtà già avevo ma che ho sostituito.

Il 25 centesimi è un taglio molto particolare che non ebbe molta fortuna, e venne subito sostituito per via della somiglianza al pezzo da 1 lira, argentando questi pezzi potevano infatti trarre in inganno.

I  soli due anni di conio il 1902 e 1903 restano un unicum per tutta la durata del Regno d'Italia.

Saluti Marfir

 

 

 

25 centesimi 1902 D copia.JPG

25 centesimi 1902 R copia.JPG

25 centesimi 1903 D copia.JPG

25 centesimi 1903 R copia.JPG

Modificato da Marfir
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 ore fa, Scudo1901 dice:

Eccellenti entrambi gli esemplari, sicuramente FDC, complimenti 

Ti ringrazio dei complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il taglio da 25 Cent. l'ho sempre trovato bellissimo ed è a mio parere un vero peccato che lo abbiano abbandonato...questi 2 esemplari, nonostante le foto che sembrano fatte da me [emoji23], sono in una conservazione altissima e fanno vedere chiaramente la grandezza di questa incisione.
Insomma@Marfir hai preso 2 monete grandiose!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Giankyv dice:

Il taglio da 25 Cent. l'ho sempre trovato bellissimo ed è a mio parere un vero peccato che lo abbiano abbandonato...questi 2 esemplari, nonostante le foto che sembrano fatte da me emoji23.png, sono in una conservazione altissima e fanno vedere chiaramente la grandezza di questa incisione.
Insomma@Marfir hai preso 2 monete grandiose!

Ti ringrazio @Giankyv, in effetti mi sto ispirando a te per le foto :D, dici che non faccio bene???

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
11 minuti fa, Marfir dice:

Ti ringrazio @Giankyv, in effetti mi sto ispirando a te per le foto :D, dici che non faccio bene???

Diciamo che devi saper individuare cosa guardare nella foto per renderti conto che la qualità di queste due monete è indirettamente proporzionale alla qualità fotografica... :D 

Complimenti, bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio [mention=31301]Giankyv[/mention], in effetti mi sto ispirando a te per le foto [emoji3], dici che non faccio bene???

No direi proprio di no [emoji23][emoji23][emoji23].
Ancora complimenti per le monete [emoji4].
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sembrano molto belle.. si intuisce dai fondi che danno l'idea di essere speculari.. purtroppo dalle foto non si percepisce altro.. ne segnetti ne eventuali debolezze o usura.. ci fidiamo dei fondi e del tuo buon gusto.. complimenti ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 24/9/2019 alle 11:20, tonycamp1978 dice:

le monete sembrano molto belle.. si intuisce dai fondi che danno l'idea di essere speculari.. purtroppo dalle foto non si percepisce altro.. ne segnetti ne eventuali debolezze o usura.. ci fidiamo dei fondi e del tuo buon gusto.. complimenti ??

Ti ringrazio @tonycamp1978, ho provato a fare altre foto ma non so se sono più leggibili

3.jpeg

4.jpeg

2.jpeg

 

1.jpeg

Modificato da Marfir
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Sirlad dice:

Complimenti @Marfir per questi due ottimi esemplari, davvero molto belli.

Ti ringrazio :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie anche a voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.