Vai al contenuto
IGNORED

3 zecchini


Risposte migliori

Amici del forum, vorrei il vostro autorevole parere (conservazione e rarità) su questi tre zecchini. Il Gigante 2011 considera Comune quello di Francesco Loredan ma lo valuta di più rispetto agli altri Comuni. Come mai?  Quello di Alvise Mocenigo di quale dei quattro Alvise è?

Grazie e ciao 

galaad

1290934649_zecchiniD.thumb.jpg.f1fdfd28ba72fef404078a4f7137cdf3.jpg1836010800_zecchiniR.thumb.jpg.2a12f9998b90723110f3ad54be3a618e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Per prima cosa direi che la conservazione di questi zecchini non va oltre il qBB con tracce di piegatura per quello a nome di Pietro Grimani.

Lo zecchino a nome di Francesco Loredan è considerato comune, come gli altri due.

Lo zecchino a nome di Alvise Mocenigo è da attribuirsi al II° (1700-1709)

saluti

luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il mio non è un parere autorevole però cerco di rispondere lo stesso. Direi che sono tutti e 3 intorno al BB, nessuno è raro ma comuni. Forse il Grimani è tosato. Il Mocenigo è il secondo ( 2 stelle ). Non so perché il catalogo dia una quotazione più alta per il Loredan, io lo quoterei come gli altri. Saluti. 

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, sixtus78 dice:

Strano che gli ultimi cataloghi lo diano raro il Loredan, no ?

Ciao!

Errore mio che ho già corretto .... (ho letto la riga del catalogo sbagliata) :pardon:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, galaad dice:

grazie 1000 a tutti! Quindi quando li valutereste più o meno?

Più o meno € 300 ... qualche cosa in meno quello piegato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.