Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta valutazione/identificazione


Risposte migliori

Buonasera. 

Sono una new entry di questo forum, mi ci sono imbattuto per puro caso durante un paio di ricerche e vorrei chiedervi una cortesia. 

In un vecchio sacchettino ho trovato un paio di monete (passatemi il termine) "buffe" e mi piacerebbe sapere se in qualche modo sono considerate curiose o singolari, oppure semplicemente nulla più di un errore. 

Vi allego la prima. 

 

Lussemburgo, 1901

5 centimes

Peso: 1,90 gr (? Il bilancino che ho non è preciso) 

Diametro: 17mm (non precisissimo, sembra quasi 17,5) 

Spessore: 1,10 mm(anche qui non preciso) 

Materiale: non sono certo, probabilmente rame misto a qualcos'altro

Bordo liscio 

 

La moneta presenta delle linee incise sia nella parte frontale che nel retro. 

Nelle foto sembrano gialle ma in realtà non lo sono, sono su un colore argentato 

 

Grazie anticipatamente a chiunque interesserà rispondere e dare il proprio parere

IMG_20190928_221021.jpg

IMG_20190928_221048.jpg

Modificato da Ver0632
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, una bella monetina in rame/nickel deturpata da chissà chi... non è stata generata una specifica particolarità, non c'è una motivazione ben precisa, è solo un atto di "vandalismo" effettuato possibilmente dopo la sua demonetizzazione. E' una moneta comune, custodiscila ugualmente anche se in queste condizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.