Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 500 lire banconote


Tiziana***

Risposte migliori

Buongiorno a tutti 

Chiedo cortese valutazione di queste banconote tutte 500 Lire:

Testa di mercurio S09 decr 14 2 1974

779768

Idem F01 legge 31 3 1966 e decr 20 6 1966 488706

Idem Q15 dpr 5 6 1976 e dm 20 12 1976 745615

Idem U24 dpr 5 6 1976 e dm 20 12 1976 419477

Idem U23 idem 038990

Idem C37 dpr 14 2 1974 e dm 2 4 1979 419614

Idem L25 dpr 5 6 1976 dm 20 12 1976 486077

Idem R17 idem 595500

Idem H28 dpr 14 2 1974 dm 2 4 1979 212321

queste sono da 1000:

Giuseppe verdi ND 337685 decr e 26 2 196930 5 1981

Montessori KG 365 559 E dm 3 10 1990

Ci ringrazio infinitamente ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile @Tiziana ***

la tua richiesta risulta  di non facile risposta, oltre il numero delle banconote, chi dovrebbe risponderti dovrebbe vedere le stesse, come potrai ben immaginare, tu non fai assolutamente cenno allo stato delle stesse, penso che tu possa immaginare la differenza di valore che passa da uno straccio di banconota ad una FDS, o no? Che risposte pensi di ricevere?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono veneto, ma, se mio padre avesse chiesto la mia opinione quando nacqui, avrei preferito nascere friulano. Solo i friulani riescono a spiegare con arguzia tanti strani fenomeni:


A lavà il cjaf al mus si bute vie la aghe, e si infastidis le bestie.

 

(per chi non conosce il friulano, riporto la traduzione in veneziano: A lavarghe ea testa all'aseno se perde acua e anca saon)

 

Modificato da cabanes
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 lire, solo in FDS (fior di stampa, perfette, mai circolate) valgono qualche euro, ma non quelli della tabella, forse la metà

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/buoni-di-cassa-e-biglietti-di-stato/500-lire-n-24-96.html

La Montessori, in qualunque conservazione, vale ancora meno, i cataloghi la quotano appena 1 euro in FDS

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/banca-ditalia-repubblica-italiana/66-25.html

Per la Verdi, del secondo tipo, vale il discorso delle 500 lire, qualche euro solo in FDS

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/banca-ditalia-repubblica-italiana/64-31.html

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 minuti fa, Tiziana*** dice:

Ok. Grazie per le risposte.

Ho fatto bene allora a non perdere tempo evitando di andare inutilmente nel negozio di numismatica 

Anche se valgono molto poco custodiscile con cura, sono state parte del nostro passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 29/9/2019 alle 19:46, cabanes dice:

io sono veneto, ma, se mio padre avesse chiesto la mia opinione quando nacqui, avrei preferito nascere friulano. Solo i friulani riescono a spiegare con arguzia tanti strani fenomeni:


A lavà il cjaf al mus si bute vie la aghe, e si infastidis le bestie.

 

(per chi non conosce il friulano, riporto la traduzione in veneziano: A lavarghe ea testa all'aseno se perde acua e anca saon)

 

Non ho capito se c'entra con il mio post o meno. Ma in ogni caso capisco solo il brianzolo

22 ore fa, nikita_ dice:

Anche se valgono molto poco custodiscile con cura, sono state parte del nostro passato.

Esattamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.