Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, Acquistata ieri da un negoziante, la moneta presenta 2 Rosette al bordo. Voi che valutazione gli dareste e che grado di conservazione ? 

7B4B4E20-1A30-4C37-B835-72845AAF77E6.jpeg

F65035BF-2908-4291-A72C-CFA6D6A043DA.jpeg

Inviato (modificato)

anche meno, non ha colpi e questo và già bene ma l' usura è molto evidente.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Io direi MB il R/ q BB dil D/, mi pare di vedere due colpi al D/ ed al R/ ad ore due.

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)
6 ore fa, jaconico dice:

Ciao a tutti, Acquistata ieri da un negoziante, la moneta presenta 2 Rosette al bordo. Voi che valutazione gli dareste e che grado di conservazione ? 

7B4B4E20-1A30-4C37-B835-72845AAF77E6.jpeg

F65035BF-2908-4291-A72C-CFA6D6A043DA.jpeg

Ciao

Anche secondo me non arriva al BB

Tenuto conto che è la più comune della serie ti sarà costata non più di 15-20 euro

Comunque, ha un bel bordo e questo  la rende piacevole...

Saluti

Modificato da miza

Inviato
1 minuto fa, miza dice:

Ciao

Anche secondo me non arriva al BB

Tenuto conto che la più comune della serie ti sarà costata non più di 15-20 euro

Comunque, ha un bel bordo e questo  la rende piacevole...

Saluti

25 euro ma considera che alla fine non sono tipo che va a vedere i 5 euro in più, poi in tutta la regione c’è solo un negozio di numismatica quindi i prezzi sono quelli... e su internet non mi fido ad acquistare. Grazie a tutti delle risposte :) 

Inviato
4 minuti fa, jaconico dice:

25 euro ma considera che alla fine non sono tipo che va a vedere i 5 euro in più, poi in tutta la regione c’è solo un negozio di numismatica quindi i prezzi sono quelli... e su internet non mi fido ad acquistare. Grazie a tutti delle risposte :) 

su internet ci sono venditori seri, conosciuti e stimati, basta che chiedi qui, e ti aiuteremo volentieri.

Awards

Inviato
25 minuti fa, jaconico dice:

Concordo con  @cembruno5500 tagliare fuori dagli acquisti internet ti esclude una fetta di mercato, con i suoi difetti, ma soprattutto con i suoi pregi ( sapendo  e potendo scansare i primi e cogliere i secondi), trovo antieconomico affidarsi ad un solo fornitore, considerando come tu dici " i prezzi sono quelli" o mangi questa minestra o salti la finestra......

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Sulla cartamoneta, che è la mia passione principale acquisto da più venditori ormai fidelizzati tramite Internet. Ma li siamo su cifre più grosse... essendo le monete una passione secondaria e non badando alla conservazione che può essere anche bassa con conseguenti prezzi bassi non mi ci applico, tutto qua...

il vostro ragionamento comunque è assolutamente corretto

Modificato da jaconico

Inviato

Ciao @jaconico

Concordo con il tuo pensiero, alla fine, 5 euro non cambiano il mondo. Penso inoltre sia bello avere l'opportunità di entrare in un negozio numismatico e poter toccare e visionare le monete desiderate ed avere la possibilità di passare una piacevole mezzora a discutere di numismatica con altri clienti o con il proprietario. 

saluti

Inviato

Tutto corretto, però diciamola tutta: 25 Euro per una biga 1927** di poco superiore all'MB è un furto con scasso.... su ebay materiale di conservazione così bassa lo trovi con 10 Euro. tempo fa vendetti un esemplare che avevo doppio in qSPL, e ci feci meno di 20 Euro.... e ci avevo anche guadagnato qualche Euro rispetto al prezzo d'acquisto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.