jaconico Inviato 6 Ottobre, 2019 #1 Inviato 6 Ottobre, 2019 Ciao a tutti, Acquistata ieri da un negoziante, la moneta presenta 2 Rosette al bordo. Voi che valutazione gli dareste e che grado di conservazione ? Cita
cembruno5500 Inviato 6 Ottobre, 2019 #2 Inviato 6 Ottobre, 2019 (modificato) anche meno, non ha colpi e questo và già bene ma l' usura è molto evidente. Modificato 6 Ottobre, 2019 da cembruno5500 Cita Awards
TIBERIVS Inviato 6 Ottobre, 2019 #3 Inviato 6 Ottobre, 2019 Io direi MB il R/ q BB dil D/, mi pare di vedere due colpi al D/ ed al R/ ad ore due. saluti TIBERIVS Cita
miza Inviato 6 Ottobre, 2019 #4 Inviato 6 Ottobre, 2019 (modificato) 6 ore fa, jaconico dice: Ciao a tutti, Acquistata ieri da un negoziante, la moneta presenta 2 Rosette al bordo. Voi che valutazione gli dareste e che grado di conservazione ? Ciao Anche secondo me non arriva al BB Tenuto conto che è la più comune della serie ti sarà costata non più di 15-20 euro Comunque, ha un bel bordo e questo la rende piacevole... Saluti Modificato 6 Ottobre, 2019 da miza Cita
jaconico Inviato 6 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2019 1 minuto fa, miza dice: Ciao Anche secondo me non arriva al BB Tenuto conto che la più comune della serie ti sarà costata non più di 15-20 euro Comunque, ha un bel bordo e questo la rende piacevole... Saluti 25 euro ma considera che alla fine non sono tipo che va a vedere i 5 euro in più, poi in tutta la regione c’è solo un negozio di numismatica quindi i prezzi sono quelli... e su internet non mi fido ad acquistare. Grazie a tutti delle risposte Cita
cembruno5500 Inviato 6 Ottobre, 2019 #6 Inviato 6 Ottobre, 2019 4 minuti fa, jaconico dice: 25 euro ma considera che alla fine non sono tipo che va a vedere i 5 euro in più, poi in tutta la regione c’è solo un negozio di numismatica quindi i prezzi sono quelli... e su internet non mi fido ad acquistare. Grazie a tutti delle risposte su internet ci sono venditori seri, conosciuti e stimati, basta che chiedi qui, e ti aiuteremo volentieri. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 6 Ottobre, 2019 #7 Inviato 6 Ottobre, 2019 25 minuti fa, jaconico dice: 25 euro ma considera che alla fine non sono tipo che va a vedere i 5 euro in più, poi in tutta la regione c’è solo un negozio di numismatica quindi i prezzi sono quelli... e su internet non mi fido ad acquistare. Grazie a tutti delle risposte Concordo con @cembruno5500 tagliare fuori dagli acquisti internet ti esclude una fetta di mercato, con i suoi difetti, ma soprattutto con i suoi pregi ( sapendo e potendo scansare i primi e cogliere i secondi), trovo antieconomico affidarsi ad un solo fornitore, considerando come tu dici " i prezzi sono quelli" o mangi questa minestra o salti la finestra...... saluti TIBERIVS Cita
jaconico Inviato 6 Ottobre, 2019 Autore #8 Inviato 6 Ottobre, 2019 (modificato) Sulla cartamoneta, che è la mia passione principale acquisto da più venditori ormai fidelizzati tramite Internet. Ma li siamo su cifre più grosse... essendo le monete una passione secondaria e non badando alla conservazione che può essere anche bassa con conseguenti prezzi bassi non mi ci applico, tutto qua... il vostro ragionamento comunque è assolutamente corretto Modificato 6 Ottobre, 2019 da jaconico Cita
miza Inviato 6 Ottobre, 2019 #9 Inviato 6 Ottobre, 2019 Ciao @jaconico Concordo con il tuo pensiero, alla fine, 5 euro non cambiano il mondo. Penso inoltre sia bello avere l'opportunità di entrare in un negozio numismatico e poter toccare e visionare le monete desiderate ed avere la possibilità di passare una piacevole mezzora a discutere di numismatica con altri clienti o con il proprietario. saluti Cita
Paolino67 Inviato 6 Ottobre, 2019 #10 Inviato 6 Ottobre, 2019 Tutto corretto, però diciamola tutta: 25 Euro per una biga 1927** di poco superiore all'MB è un furto con scasso.... su ebay materiale di conservazione così bassa lo trovi con 10 Euro. tempo fa vendetti un esemplare che avevo doppio in qSPL, e ci feci meno di 20 Euro.... e ci avevo anche guadagnato qualche Euro rispetto al prezzo d'acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..