Tommaso Cavalli Inviato 9 Ottobre, 2019 #1 Inviato 9 Ottobre, 2019 salve, vorrei avere una valutazione su 3 monete (5 lire 1871,1874 e 1 tallero 1780) che ho in mio possesso, grazie in anticipo (non riesco a caricare la foto del retro per il limite di peso delle immagini) Cita
lorluke Inviato 9 Ottobre, 2019 Supporter #2 Inviato 9 Ottobre, 2019 1 minuto fa, Tommaso Cavalli dice: salve, vorrei avere una valutazione su 3 monete (5 lire 1871,1874 e 1 tallero 1780) che ho in mio possesso, grazie in anticipo (non riesco a caricare la foto del retro per il limite di peso delle immagini) Senza foto è difficile riuscire a valutarle. Purtroppo nessuno di noi è ancora dotato di arti divinatorie. Dovresti cercare di ridurre il peso delle foto Cita
Tommaso Cavalli Inviato 9 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2019 (modificato) 14 minuti fa, lorluke dice: Senza foto è difficile riuscire a valutarle. Purtroppo nessuno di noi è ancora dotato di arti divinatorie. Dovresti cercare di ridurre il peso delle foto qui le foto che sono riuscito ad allegare: Modificato 9 Ottobre, 2019 da Tommaso Cavalli Cita
Liutprand Inviato 10 Ottobre, 2019 #4 Inviato 10 Ottobre, 2019 7 ore fa, Scudo1901 dice: Monete molto comuni e non in elevata conservazione, valore commerciale modesto Concordo in pieno Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2019 #5 Inviato 10 Ottobre, 2019 Il tallero di Maria Teresa bisogna capire la zecca, io non ne sono in grado ma esistono indicatori precisi per capire dove è stata coniata e il periodo. A seconda della zecca può acquisire un plusvalore rispetto al mero valore dell'argento contenuto. Per i due scudi il 1871 non è malaccio, arriva al BB, e una ventina di Euro può anche valerli. Il 1874 è messo leggermente peggio, siamo sulla quindicina di Euro. Cita
Tommaso Cavalli Inviato 10 Ottobre, 2019 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2019 (modificato) 4 ore fa, Paolino67 dice: Il tallero di Maria Teresa bisogna capire la zecca, io non ne sono in grado ma esistono indicatori precisi per capire dove è stata coniata e il periodo. A seconda della zecca può acquisire un plusvalore rispetto al mero valore dell'argento contenuto. Per i due scudi il 1871 non è malaccio, arriva al BB, e una ventina di Euro può anche valerli. Il 1874 è messo leggermente peggio, siamo sulla quindicina di Euro. se voglio tenerle in buono stato o fargli acquistare valore è consigliabile farle valutare? vorrei regalare una alla signora che me le ha regalate, ma senza ridarle indietro la moneta e basta Grazie mille a tutti per le risposte Modificato 10 Ottobre, 2019 da Tommaso Cavalli Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2019 #7 Inviato 10 Ottobre, 2019 1 ora fa, Tommaso Cavalli dice: se voglio tenerle in buono stato o fargli acquistare valore è consigliabile farle valutare? vorrei regalare una alla signora che me le ha regalate, ma senza ridarle indietro la moneta e basta Grazie mille a tutti per le risposte Non è chiaro cosa tu intenda. Le monete sono comuni e in conservazione medio-bassa, non è che se le fai valutare acquisiscano un valore supplementare. Più che altro, andresti contro a una spesa inutile, visto che una stima/perizia costerebbe quanto la singola moneta. Poi se vuoi fare la carineria di riregalare a chi te le ha date un pezzo con l'aggiunta della perizia puoi sicuramente farlo, ma non è che così prenda un valore maggiore.... per quanto riguarda la conservazione è sufficiente conservarle con un minimo di attenzione, non servono stime o perizie per non far degradare la moneta. 1 Cita
Sim 75 Inviato 10 Ottobre, 2019 #8 Inviato 10 Ottobre, 2019 Ciao, il tallero è una zecca di Vienna vecchio, coniato verso la fine del 1800, è comune ed il valore ... Si trova on line a 20 più spedizione. .ciao.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..