Vai al contenuto
IGNORED

Denario P. Clodius M.F. Crawford 494/21


bolognino

Risposte migliori

Salve a tutti,

sono in trattativa per acquistare la mia prima moneta repubblicana, si tratta del denario in oggetto. Diametro: 18,5 mm; peso: 4,00 gr.

IMG_20191023_004015_197-.thumb.jpg.8ad566c50525836c5b9a5579a07432c1.jpgIMG_20191023_134943_927.JPG.8332cdac827f5c23a03656a82c3c20dc.JPGIMG_20191023_003611_439-.thumb.jpg.b9dec20c94e3c09bdfacef5df88b3ada.jpgIMG_20191023_003704_614-.thumb.jpg.743e5d0dbdab7396f5249b7b2a1aece4.jpg

Moneta un po' vissuta ma a mio parere ha comunque dei contorni ben definiti. Un po' rovinata al R/ la P.

Secondo voi quale potrebbe essere la giusta cifra per acquistarlo?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Concordo con quanto detto da FrancoMari. La domanda però è un’altra... è il tuo primo denario repubblicano, quindi ti chiedo, perché sei in trattativa proprio per questo? A mio parere è una moneta che potrebbe avere un senso in collezione se ci fosse a monte una motivazione che va oltre i criteri oggettivi di valutazione poiché come hai sottolineato anche tu siamo di fronte ad un esemplare che non spicca per conservazione ed il metallo non è dei più piacevoli. Diciamo che è un denario “di compromesso” e per ovvie ragioni spesso e volentieri siamo un po’ tutti costretti a scendere a compromessi... personalmente in tale ottica preferisco debolezze di conio, decentrature, punzonature, perché no anche graffi o graffiti (ovviamente sono valutazioni da fare caso per caso), ma non dritti e bordi con questo livello di consunzione... e ti assicuro che non sono un maniaco delle alte conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, FrancoMari dice:

Da 30 a 50 euro secondo me

Semplicemente, parlando con altri collezionisti, mi è stato proposto questo denario e non volevo iniziare spendendo un patrimonio; detto questo sono solo in trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bel rovescio, ben centrato (e non è facile trovarne). 50€ prezzo più che onesto. il diritto è un po' così, ma se fosse meglio altro che 50€.

allego foto del mio, preso in asta a 80€ e che continua a piacermi, nonostante sia decentrato

75D.jpg

75R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Scipio dice:

bel rovescio, ben centrato (e non è facile trovarne). 50€ prezzo più che onesto. il diritto è un po' così, ma se fosse meglio altro che 50€.

allego foto del mio, preso in asta a 80€ e che continua a piacermi, nonostante sia decentrato

75D.jpg

75R.jpg

Sul sito d'aste numisbids, ne avevo visti parecchi ben centrati con prezzi finali sui 100/150€ (c'è pure il tuo?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.