Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, visto che l'ultimo denario che ho preso ha lascito dubbi sull'autenticità vi posto la foto di questa moneta che vorrei prendere. La qualità non è elevatissima, ma il prezzo va bene. Secondo voi è autentica? Grazie mille

8-20.jpg

Staff
Inviato

Non vedo nulla di sospetto che possa far propendere per un falso.

Awards

Inviato (modificato)

Grazie mille.

Non essendo ancora così esperto preferisco avere un parere da occhio più allenato.

L'ultima volta non avevo chiesto preventivamente e la moneta (Denario Cecilio Metello - qui riprodotto) aveva generato molti dubbi sull'autenticità.

IMG_20191013_223347_jpg_9a5320be3c259c335f845911619a5a21.jpg

IMG_20191013_223414_jpg_ce72296c531a88eec3460908f1a00ba2.jpg

Modificato da marco1972

Inviato

Buonasera, di questo secondo denario già si è parlato in altra discussione, quindi credo sia inutile e contro il regolamento del Forum riproporlo. E poi c'è da dire che ogni paragone tra le due monete sia assurdo e comunque giustifichi in pieno i giudizi diversi che si sono dati (genuino il primo, sospetto il secondo), compreso quello che ora do io, che ritengo il denario del gens Fabia sicuramente autentico.

HIRPINI

• Mi piace 1

Inviato

Grazie anche a te Hirpini.

La seconda moneta l'avevo inserita solo per evidenziare come non fossi allenato come voi (non per riproporre la discussione in quanto già affrontata). Chiedo scusa se sono andato contro le regole del forum.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.