Ale1900 Inviato 24 Ottobre, 2019 #1 Inviato 24 Ottobre, 2019 Salve a tutti. Una domanda: ma i folder del Vaticano per le monete Euro, hanno un qualche sigillo? Avevo letto una discussione inerenti a sigilli ecc Grazie. Ale Cita
pandino Inviato 24 Ottobre, 2019 #2 Inviato 24 Ottobre, 2019 Nessun sigillo, almeno sui folder per i 2€ cc e le divisionali FDC a 8 valori Cita
Ale1900 Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) 7 minuti fa, pandino dice: Nessun sigillo, almeno sui folder per i 2€ cc e le divisionali FDC a 8 valori Grazie Pandino. Ergo il folder funge da garanzia di uno Stato? Modificato 24 Ottobre, 2019 da Ale1900 Cita
pandino Inviato 24 Ottobre, 2019 #4 Inviato 24 Ottobre, 2019 in che senso? Vuoi sapere se la presenza del folder garantisce l'originalità della moneta? Se mi chiedi se il folder possa essere falsificato come le monete, immagino che la risposta sia sì, in fondo è un pezzo di cartone colorato con qualche scritta sopra. Cita
Ale1900 Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2019 46 minuti fa, pandino dice: in che senso? Vuoi sapere se la presenza del folder garantisce l'originalità della moneta? Se mi chiedi se il folder possa essere falsificato come le monete, immagino che la risposta sia sì, in fondo è un pezzo di cartone colorato con qualche scritta sopra. Il mio timore è sempre per i falsi. Mi è stato però detto che i falsi, negli Euro, sono quelli in circolazione, e non si rischia nei negozi numismatici. Parlo per i 2 Euro commemorativi in questo caso Cita
TIBERIVS Inviato 24 Ottobre, 2019 #6 Inviato 24 Ottobre, 2019 46 minuti fa, Ale1900 dice: Il mio timore è sempre per i falsi. Mi è stato però detto che i falsi, negli Euro, sono quelli in circolazione, e non si rischia nei negozi numismatici. Parlo per i 2 Euro commemorativi in questo caso Stai tranquillo, colleziona in pace i tuoi due euro commemorativi, e non farti problemi mentali, i falsari pensano ad altre monete. saluti TIBERIVS 1 Cita
Lifonzo Inviato 24 Ottobre, 2019 #7 Inviato 24 Ottobre, 2019 Compera solo da chi sai che è affidabile!! Del resto gli unici affaroni d'oro: folder a prezzi bassisimi mi è capitato di vederli nei mercatini e il commerciante stesso ammetteva la diversità: cioè folder a cui mancava la moneta d'argento, o folder tedeschi prima contenitori di monete proof con dentro degli euro FDC. Chiaro che se si trova un folder a 18 euro invece di 40 è meglio chiedere spiegazoni al venditore e nel mio caso il venditore mi ha risposto che lo sapeva benissimo e che lui avvertiva il cliente. Del resto lui raccoglieva ciò che eredi dismettevano dai defunti e quindi gli toccava anche fare opera di bricolage. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..