apulian Inviato 30 Ottobre, 2019 #1 Inviato 30 Ottobre, 2019 Buongiorno a tutti Questa monetazione non è assolutamente il mio campo, inserisco questa discussione per conto di un mio conoscente che ha rinvenuto questa monetina. Si tratta di 3 cavalli del Regno di Napoli emessi a nome di Filippo IV. L'anno di conio, credo, è il 1631. In allegato la foto. Vorrei avere una conferma sulla effettiva rarità della moneta (dal catalogo risulta R4 / R5) ed un'idea orientativa del valore: in rete ho trovato pochi riferimenti relativi a questo pezzo. Inoltre, vorrei sapere se la parte mancante ad ore 8 del diritto è attribuibile ad una "tosatura" oppure ad una irregolarità originaria del tondello Grazie dell'aiuto. 1 Cita
aleale Inviato 30 Ottobre, 2019 #2 Inviato 30 Ottobre, 2019 Ciao, la rarità dovrebbe essere "solo" R dato che è 1631 S e testa a sx, ma secondo me il punto forte è la conservazione: per quanto solo un mb+ non è semplice trovarle completamente identificabili (come in questo caso). Il valore in sé è abbastanza modesto, ma qui sul forum potranno darti indicazione precisa. 1 Cita
eliodoro Inviato 30 Ottobre, 2019 #3 Inviato 30 Ottobre, 2019 7 ore fa, aleale dice: Ciao, la rarità dovrebbe essere "solo" R dato che è 1631 S e testa a sx, ma secondo me il punto forte è la conservazione: per quanto solo un mb+ non è semplice trovarle completamente identificabili (come in questo caso). Il valore in sé è abbastanza modesto, ma qui sul forum potranno darti indicazione precisa. Concordo con quanto da te detto;classificata mir 275/2, molto gradevole. Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..