Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, ho trovato nella mia collezione (le monete che comprai da bambino) questa moneta del 1752. Che falso è? 

DCEA2381-AEA6-477A-9A3C-A995DD7A4723.jpeg

F26AB807-4827-417B-9128-FB9342EB521A.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, Tia dice:

Ciao ragazzi, ho trovato nella mia collezione (le monete che comprai da bambino) questa moneta del 1752. Che falso è? 

Ciao, non è un falso, le monete false venivano/vengono prodotte nella stessa epoca delle autentiche per essere spacciate per buone, in buona sostanza avevano/hanno uno scopo ben specifico, servivano/servono per truffare. I veri falsi sono collezionati, studiati, hanno una valenza storica, hanno un loro mercato, ed a volte il loro valore venale è superiore a quello delle stesse autentiche. Una riproduzione può avere anche mezzo secolo di vita, ma resta pur sempre una sorta di gadget senza alcun valore.

Il tuo esemplare purtroppo è semplicemente una riproduzione moderna di un ducato d'oro di Francesco I d'Austria.

(l'autentica sopra e la riproduzione sotto)

ducato.jpg.407c0020e7e53d27bd7f7edb92691c87.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.