Tia Inviato 3 Novembre, 2019 #1 Inviato 3 Novembre, 2019 Ciao ragazzi, ho trovato nella mia collezione (le monete che comprai da bambino) questa moneta del 1752. Che falso è? Cita
nikita_ Inviato 3 Novembre, 2019 Supporter #2 Inviato 3 Novembre, 2019 (modificato) 2 ore fa, Tia dice: Ciao ragazzi, ho trovato nella mia collezione (le monete che comprai da bambino) questa moneta del 1752. Che falso è? Ciao, non è un falso, le monete false venivano/vengono prodotte nella stessa epoca delle autentiche per essere spacciate per buone, in buona sostanza avevano/hanno uno scopo ben specifico, servivano/servono per truffare. I veri falsi sono collezionati, studiati, hanno una valenza storica, hanno un loro mercato, ed a volte il loro valore venale è superiore a quello delle stesse autentiche. Una riproduzione può avere anche mezzo secolo di vita, ma resta pur sempre una sorta di gadget senza alcun valore. Il tuo esemplare purtroppo è semplicemente una riproduzione moderna di un ducato d'oro di Francesco I d'Austria. (l'autentica sopra e la riproduzione sotto) Modificato 3 Novembre, 2019 da nikita_ Cita Awards
HARLEYQUEN86 Inviato 17 Ottobre, 2025 #4 Inviato 17 Ottobre, 2025 Vorrei sapere se la mia vale qualcosa Cita
santone Inviato 17 Ottobre, 2025 #5 Inviato 17 Ottobre, 2025 La riproduzione non ha nessun valore Cita
ART Inviato 17 Ottobre, 2025 #6 Inviato 17 Ottobre, 2025 (modificato) E' un gadjet senza valore risalente agli anni '70 - '80. Nuovo era ricoperto da una patina dorata che toccandolo troppo si stingeva. Modificato 17 Ottobre, 2025 da ART Cita
nikita_ Inviato 18 Ottobre, 2025 Supporter #7 Inviato 18 Ottobre, 2025 18 ore fa, HARLEYQUEN86 dice: Vorrei sapere se la mia vale qualcosa Nel senso che possiedi la stessa cosa oggetto della discussione o ti riferisci qualcos'altro? In ogni caso servirebbero delle foto. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..