Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione moneta provinciale


Vincenzo1974

Risposte migliori

Ciao chiedo cortesemente aiuto per l identificazione di questa moneta, postata nell 'aiuto di identificazione di monete romane e consigliato di postarla nelle provinciali, grazie a  tutti  gli utenti che interverranno.                      Sul dritto sembra essere scritto CEREYCEB sul rovescio sopra una specie di N girata peso g11. 30 grandezza più o meno 27 mm. 

IMG_20191104_140204.jpg

IMG_20191104_140105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera è un po ' difficile amici  dove l'ho comprata al centro di Amsterdam il signore che me l'ha venduta  parlava olandese e non  ha potuto descrivermele ne ho preso undici a blocco penso a un buon prezzo grazie comunque a tutti.                                                                                                                                                                                                                      SALUTI VINCENZO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, giusto un'ipotesi

EGYPT. Alexandria. Commodus (177-192). BI Tetradrachm. Dated CY 27 (186/7). Obv: Μ Α ΚΟΜ ΑΝΤω СЄΒ ЄVСЄΒ. Laureate head of Commodus right. Rev: L K - Z. Head of Zeus right, wearing horn of Ammon and solar disk.
4681569.m.jpg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eliodoro scusa se ti ringrazzio con ritardo non sono  bravo a vedere quando arrivano le notifiche è proprio lei  grazie mille e scusa ancora.                                                                             saluti Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.