Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino Cordusio 6 nuovo arriva !


Risposte migliori

un Rito di Verona con un nuovo viso, portato da giovani ragazzi che si accostano ai piu' adulti, un segno piccolo, forse, ma un segno importante e un riconoscimento per chi  lo sta portando avanti con passione.

Grazie Mario.

anche per averci deliziato con quel paio di bottiglie offerte.

Roberto

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei continuare all’infinito, tanti sono i volti che lo hanno ricevuto, le mani che lo hanno sfogliato, e’ una numismatica di fatti reali e totalmente per gli altri, per la comunità, Verona e’ anche questo, la numismatica può essere anche questo, una numismatica attiva, del fare per tutti e che coinvolga, forse direi anche in modo romantico, ma molto concreto e col sorriso, il rispetto e la sincerità di una passione di tutti ! 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, santone dice:

complimenti a Mario per la divulgazione vera " fatta sul campo "

e agli autori del nuovo numero del gazzettino

Grazie questa e’ veramente fatta anche a tavolino ma soprattutto sul campo, tra la gente, stringendo mani e andando nel reale dove ci sono gli appassionati, e’ la numismatica che vogliamo e stiamo facendo anche l’andare oltre alla numismatica che e’ ancora più importante, continueremo così ...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri (nonostante tutto) è stata una bella giornata. Una di quelle dove non importa se fuori piove o c'è bufera, l'importante è il sole che batte dentro ed ieri ne ho visto a iosa.

Anche se si percepiva la frenesia nella spasmodica ricerca....? ho visto tanti visi felici (sarà stato forse il sentirsi uniti, il parlare una lingua comune, l'avere una passione condivisa da tanti altri che non vedi tutti i giorni).

Indubbiamente sia il pranzo, sia l'aperitivo, sia la consegna dei Gazzettini hanno reso sereni i partecipanti. Personalmente voglio ringraziare sia Mario che Federico per la riuscita di questo appuntamento. Posso dire che alcune persone a cui non avevo previsto la consegna del Gazzettino mi hanno chiesto "ne hai uno anche per me?" dandomi la netta percezione di quanto ci sia voglia di "Cultura Numismatica".

Un abbraccio a tutti i partecipanti ed un arrivederci alla prossima per quelli che loro malgrado non sono riusciti a venire.

Buona Domenica

Fabrizio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma uno dei grandi protagonisti e’ sempre stato lui, il trolley dei sogni numismatici e dei doni culturali per tutti ...ieri distribuiti 100 Gazzettini ? !

738C5782-CA9F-425E-9CE2-2FB6E6BA1042.jpeg

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per questo nuovo successo numismatico, complimenti a Mario ad Eros e tutti gli autori di questo nuovo numero del Gazzettino.

Sono sicuro che il trollei si sia svuotato in un attimo, sicuramente sarà andato a ruba questo numero, Mario conservane uno anche per me, sono curiosissimo di leggerlo.

Bravi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che la strada per una crescita della numismatica ampia sia questa, stare con la gente, con gli appassionati, proporre segni reali ma anche aprirsi andando a raccontare questa magnifica storia di divulgazione nella società fuori della numismatica, e’ quello che sto facendo e voglio fare.

Se riesci a entrare in ambiti non numismatici ma culturali, sociali, delle professioni e ti permettono di raccontare cosa rappresenta una moneta, iniziative come quelle di Ambrosiana, del Gazzettino il gioco si apre ma anche di molto ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Saluti a tutti,

per un impegno precedente non sono potuto venire a Verona per essere presente alla presentazione del nuovo numero del bollettino. Spero di poterlo trovare al Cordusio, mal che vada lo scaricherò da academia.edu. Un plauso a Mario ed a  tutti quelli che hanno inviato un contributo a questo numero, senza scordare gli altri che danno una mano. 

Federico

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a tutti, in special modo a @dabbene e @mfalier per averci regalato questi bellissimi momenti di aggregazione e di passione pura, ho visto dalle foto postate facce sorridenti e felici, tutto questo rappresenta un gran bell’auspicio per una numismatica sempre più inclusiva ed aggregativa, all’insegna della passione e dell’amicizia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/11/2019 alle 19:10, Sirlad dice:

Complimenti a tutti, in special modo a @dabbene e @mfalier per averci regalato questi bellissimi momenti di aggregazione e di passione pura, ho visto dalle foto postate facce sorridenti e felici, tutto questo rappresenta un gran bell’auspicio per una numismatica sempre più inclusiva ed aggregativa, all’insegna della passione e dell’amicizia.

E’ molto importante oggi secondo me anche questo, lo spirito e l’approccio che si e’ visto sabato da parte veramente di tanti e’ un gran bel segno che fa sperare, mi auguro che sempre più si uniscano nel fare con passione e anche perché no con amicizia sincera credendoci veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo anche questo nuovo Gazzettino :) Peccato per la mancanza di articoli su monetazioni contemporanee, ma sto già provvedendo personalmente! :D
In ogni caso, come sempre è davvero un'interessante lettura per la nostra amata passione :)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Ottimo anche questo nuovo Gazzettino :) Peccato per la mancanza di articoli su monetazioni contemporanee, ma sto già provvedendo personalmente! :D
In ogni caso, come sempre è davvero un'interessante lettura per la nostra amata passione :)

Ci vuole anche euro, repubblica, cartamoneta... ma anche riflessioni sulle problematiche e sul futuro della numismatica, ovviamente non tutto sullo stesso numero ? però a rotazione si !

Sappiamo che possiamo contare su di te e altri !

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gazzettino e’ gia arrivato in cartaceo in più sedi oltre a Verona, ci saranno altre tappe numismatiche nel frattempo col cartaceo, poi dopo circa tre/quattro mesi come sempre in digitale come gli altri cinque numeri ...

Modificato da dabbene
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, blaise dice:

@dabbene

Questa mattina Daniele mi ha consegnato la copia del gazzettino n.6 Ringrazio Mario e un complimento a tutti gli autori ottimi lavori .

In settimana penso di consegnare la copia per Pier.

Blaise

Grazie a te Biagio, sono contento che ti sia piaciuto, 

un caro saluto,

Mario

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Segnalo anche il promo sul numero appena uscito di dicembre di Panorama Numismatico sul nuovo Gazzettino numero 6 che vi allego.

Chi volesse contribuire al nuovo numero 7 con un suo contributo scritto può inviarci il testo o contattarci alla mail [email protected],

grazie a tutti !

D9BB1F5A-D670-4E29-A81B-3FDB8026E31D.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.