Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino Cordusio 6 nuovo arriva !


Risposte migliori

Ho scritto un articolo semplice e divulgativo. Spero che qualche lettore mi proponga una riflessione sulla parte storica per la quale ho inserito quelle che, secondo me, sono le cose più significative occorse a Genova dal 1528 al 1814, non è detto che lo sia in generale... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho cercato, nel mio piccolo, di far conoscere i falsi coevi prodotti e usati nelle diverse piazze commerciali dell'alto Adriatico. Il mio articolo, lungi dall'essere un catalogo, tocca la monetazione in stile frisacense, veneziana. Un imput per chi si volesse addentrare in questo campo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per queste belle anticipazioni, il Gazzettino credo che sia in questo mondo Numismatico dove abbiamo di tutto una luce di speranza e di ingenua e sincera passione fatto per gli altri.

Piu’ conosco la numismatica più capisco che forse oltre a idealisti, sognatori, siamo un qualcosa di unico nel panorama Numismatico e forse anche non solo ...mi auguro che la gente che crede ancora nei valori capisca quanto e’ stato fatto e le motivazioni civiche di tutto questo, lo spero anche se mi permetto di dubitarne ormai ...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, dabbene dice:

Grazie a tutti per queste belle anticipazioni, il Gazzettino credo che sia in questo mondo Numismatico dove abbiamo di tutto una luce di speranza e di ingenua e sincera passione fatto per gli altri.

Piu’ conosco la numismatica più capisco che forse oltre a idealisti, sognatori, siamo un qualcosa di unico nel panorama Numismatico e forse anche non solo ...mi auguro che la gente che crede ancora nei valori capisca quanto e’ stato fatto e le motivazioni civiche di tutto questo, lo spero anche se mi permetto di dubitarne ormai ...

Mai perdere la speranza con un grande lavoro come questo 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai ci siamo :

Aperitivo Numismatico col nuovo Gazzettino di Quelli del Cordusio.
Invito per presentazione, consegna e un calice insieme di condivisione e amicizia numismatica !


Verona, sabato 23 novembre 2019 
Ore 11, stand 261G da Medaglie e Monete di Marco Ottolini, vi aspettiamo anche per un solo saluto per una numismatica che unisca e divulghi !

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, blaise dice:

@dabbene

Ciao Mario purtroppo io e Pier per motivi di salute dobbiamo saltare 

Qualcuno ritirerà il gazzettino per noi

Grazie blaise

 

Ciao, mi dispiace però lo consegnerò per voi a chi mandate,

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/11/2019 alle 20:01, dabbene dice:

Grazie a tutti per queste belle anticipazioni, il Gazzettino credo che sia in questo mondo Numismatico dove abbiamo di tutto una luce di speranza e di ingenua e sincera passione fatto per gli altri.

Piu’ conosco la numismatica più capisco che forse oltre a idealisti, sognatori, siamo un qualcosa di unico nel panorama Numismatico e forse anche non solo ...mi auguro che la gente che crede ancora nei valori capisca quanto e’ stato fatto e le motivazioni civiche di tutto questo, lo spero anche se mi permetto di dubitarne ormai ...

Credo che basta leggere anche qui sul forum tutto quello che avete fatto per la numismatica

Saluti 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario, per motivi familiari non ho potuto partecipare alla presentazione di questo nuovo numero del Gazzettino.

Spero ne avanzi una copia, che vorrei naturalmente leggere e commentare, la prossima volta che ci incontriamo spero di ritirarla se avanza.

Complimenti a tutti per questo nuovo numero.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Una gran giornata, di quelle da ricordare, forse la più bella presentazione finora, in mezzo alla gente, dandosi la mano, guardando insieme questo dono, bevendo un calice insieme, la numismatica dovrebbe essere anche questo, serena e piacevole amicizia insieme con un giornale ora da leggere e condividere insieme !

Il trolley paurosamente pieno e’ tornato a casa quasi vuoto per la gioia anche mia e delle mie braccia, ma la gioia ovviamente era anche diversa quella di aver potuto dare una luce un momento di  unione e sincera condivisione e stima per quanto fatto da parte di molti, 11 autori, editing, comunicazione, una squadra con amici che a più riprese sono venuti per il Gazzettino e un fraterno saluto !

Lunga vita Gazzettino, iniziativa reale ma anche romantica di una numismatica che deve continuare !

21AC02E9-29AB-420D-A4AB-75FC966AEDD1.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.