Vai al contenuto
IGNORED

Ahihaihài!!!!!


antonello

Risposte migliori

Supporter

Mi unisco ai complimenti di tutti e faccio una domanda un po' banale: :unsure: Ercole ha le fattezze di Alessandro??

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok, mi sono risposto da solo leggendo l'articolo di Roth.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Antonello la moneta è veramente Splen-di-da!!!

Complimenti! E poi un tetradramma di Alessandro III con zecca di Anfipoli (Macedonia). Non è una semplice moneta....Un pezzo di arte e di storia (scusate ma quando vedo le monete di Alessandro... Non capisco più gran che..... :D :D :D )

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie andreagcs :D

Hai letto la trilogia di Valerio Massimo Manfredi ? :D

209464[/snapback]

L'avevi già citata e mi aveva incuriosito, così l'ho acquistata anch'io (dello stesso autore ho preso anche I Greci d'Occidente, che però a differenza della trilogia non è un romanzo storico).

Dopo aver divorato il primo, sto finendo di leggere il secondo volume (Le sabbie di Amon), davvero un bel libro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai letto la trilogia di Valerio Massimo Manfredi ? :D

209464[/snapback]

Ciao Fra e grazie Antonello della spiegazione del libro, credo di aver capito cos'è: sono i tre libri su Alexandros no? Devono essere davvero bellissimi. Purtroppo però non ho mai tempo di leggere questi bei libri, causa lavoro e studio per il lavoro :rolleyes: Avrei una mezz'ora la sera ma non riesco mai ad andare oltre la lettura di qualche rivista di numismatica o di archeologia.

Però quando sarò più libero chissà.......

Anni fa (so che non c'entra niente e che si riferisce a un periodo storico completamente diverso) ho letto però Tutankhamon di Thomas Hoving. Racconta effettivamente come andò dal punto di vista storico il ritrovamento della mitica tomba da parte di Carter. Non è tuttavia un semplice racconto storico perchè comunque rimane sempre affascinante e misterioso....E' molto romanzato.

Ciao a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.