Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se questa è la sezione giusta, in realtà non ho capito nemmeno se è il forum giusto, ma vabbè... 

Comunque ho appena saputo di avere in casa una moneta antica. 

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? 

Provenienza, anno, valore economico dei suoi tempi, quante ce ne sono ancora in giro e magari se ha anche un valore come reperto storico. 

Io non ne capisco nulla, potrebbe essere qualcosa di valore come potrebbe essere immondizia. 

Ditemi voi, vi allego subito le foto

Inviato

Purtroppo non mi lascia postare le foto, non capisco perché. 

Comunque c'è una scritta che percorre tutta la circonferenza della moneta, c'è scritto più o meno questo: 

() IOGZ-M-SF-VICECO-DVX-MLI-SX-

Mentre dall'altra faccia:

() LVDOVICVS-M- SF-AN GIVS- DVX- MLI

Inviato

Probabilmente si tratta di un esemplare simile a quello nel collegamento che allego...

ciao

Mario

Inviato

È proprio identica, solo che la mia è in uno stato migliore... 

Quindi è una patacca, peccato 

Inviato

Poi ho una 200 lire del 1981, con scritto: 16 OTT F.A.O. GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE 

Al centro è raffigurata una donna con una lunga veste che porta della frutta o dei fiori nella mano destra, non si capisce bene. 

Questa è interessante o nulla di particolare come quella prima? 

Inviato

La prima è un noto gadget che veniva regalato da una ditta dolciaria negli anni '70.

Il 200 lire 1981 invece è comunissimo e non riveste alcun interesse dal punto di vista commerciale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.