Vai al contenuto
IGNORED

Furto collezione Giuli papali


tartachiara

Risposte migliori

Vi scrivo questo post con una grande tristezza nel cuore. Ieri sera, sono entrati i ladri nella casa del mio amico e socio Roberto Finotti. Gli hanno portato via quasi tutta la sua bella collezione di giuli papali, fatta con tanti sacrifici.  Vi allego l'elenco delle monete rubate. 

 

Grazie per l'attenzione.

Simone

file papali.pdf

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vi scrivo questo post con una grande tristezza nel cuore. Ieri sera, sono entrati i ladri nella casa del mio amico e socio Roberto Finotti. Gli hanno portato via quasi tutta la sua bella collezione di giuli papali, fatta con tanti sacrifici.  Vi allego l'elenco delle monete rubate. 

 

Grazie per l'attenzione.

Simone

file papali.pdf

Potrebbe essere utile qualche foto. Ho girato la segnalazione anche nei gruppi Facebook dedicati ai furti, sia il gruppo italiano che francese. [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran brutto colpo. Spiace soprattutto per il fatto che parliamo di collezione personale e chi come il sottoscritto ha avuto il piacere di parlare di monete papali con Roberto capisce bene che entusiasmo e passione profonda ha per ciò che ha collezionato e messo da parte. Spero possa ritrovare il tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


che collezione e che conservazioni! non essendo in oro almeno non le faranno fondere e ti auguro  un giorno di rivederle in qualche asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti coloro che hanno espresso dispiacere sia qui, che telefonicamente , che tramite altri canali

Purtroppo il dispiacere e' enorme, oltre che per il valore economico, anche per l'attaccamento verso tali monete, ricercate con cura e selezione per la qualita' degli esemplari, nell'arco degli anni

Io non son su nessun social, ma tramite il mio socio Simone, so che vari amici colleghi e proprietari di case d'aste si sono prodigati per diffondere la notizia il piu' possibile all'intero mondo numismatico italiano e pure commercianti e case d'aste estere......e per tutto questo li ringrazio enormemente

Purtroppo, non dispongo di foto delle singole monete, ho solo 2 foto di un paio di vassoi dove si vedono alcune delle monete rubate

Nella lista pero' inoltrata in giro, di varie vi e' la provenienza, ed in questa conservazione e' facile individuare di quali si tratta qualora apparissero da qualche parte, oltre al fatto che varie sono proprio gli esemplari raffigurati sui Mir dello Stato Pontificio

Nella lista e' presente , al fianco di alcune, una "X"......quelle non fanno parte di quelle rubate, poiche' sono state perse dai ladri all'uscita dalla casa

Inserisco 2 foto, ma purtroppo solo indicative, di alcune monete presenti in 2 vassoi

Roberto

Modificato da r.tino
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


La baia è da controllare sin da subito. Ricordo il caso recente del furto di una importante medaglia della collezione di Vittorio Sgarbi che dopo poco tempo è apparsa in vendita sul sito, permettendo di individuare ladri e medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 17/12/2019 alle 12:50, r.tino dice:

Ringrazio tutti coloro che hanno espresso dispiacere sia qui, che telefonicamente , che tramite altri canali

Purtroppo il dispiacere e' enorme, oltre che per il valore economico, anche per l'attaccamento verso tali monete, ricercate con cura e selezione per la qualita' degli esemplari, nell'arco degli anni

Io non son su nessun social, ma tramite il mio socio Simone, so che vari amici colleghi e proprietari di case d'aste si sono prodigati per diffondere la notizia il piu' possibile all'intero mondo numismatico italiano e pure commercianti e case d'aste estere......e per tutto questo li ringrazio enormemente

Purtroppo, non dispongo di foto delle singole monete, ho solo 2 foto di un paio di vassoi dove si vedono alcune delle monete rubate

Nella lista pero' inoltrata in giro, di varie vi e' la provenienza, ed in questa conservazione e' facile individuare di quali si tratta qualora apparissero da qualche parte, oltre al fatto che varie sono proprio gli esemplari raffigurati sui Mir dello Stato Pontificio

Nella lista e' presente , al fianco di alcune, una "X"......quelle non fanno parte di quelle rubate, poiche' sono state perse dai ladri all'uscita dalla casa

Inserisco 2 foto, ma purtroppo solo indicative, di alcune monete presenti in 2 vassoi

Roberto

Consiglio di reperire - attraverso la provenienza degli esemplari che l’hanno - la foto singola di quanti piu esemplari possibile. Raccogliere foto papa/anno se possibile classificazione Mir per ciascun esemplare e poi fare un bel file e diffonderlo a tutti i commercianti , amici nonche’ principali organizzazioni.

poi sorvegliare attentamente la Baia e altri siti di vendita. Naturalmente il forum.
secondo me speranze ci sono e prima o poi saltano fuori... 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, numa numa dice:

Consiglio di reperire - attraverso la provenienza degli esemplari che l’hanno - la foto singola di quanti piu esemplari possibile. Raccogliere foto papa/anno se possibile classificazione Mir per ciascun esemplare e poi fare un bel file e diffonderlo a tutti i commercianti , amici nonche’ principali organizzazioni.

poi sorvegliare attentamente la Baia e altri siti di vendita. Naturalmente il forum.
secondo me speranze ci sono e prima o poi saltano fuori... 

Vedremo....diciamo che se passano per canali visibili quali aste o commercianti di rilievo, sono in gran parte informati, e comunque le monete sono facilmente individuabili

Per quel che concerne le foto, stanno gia' girando foto di tutte le monete rubate, varie sono proprio le stesse recuperate da precedenti provenienze o perche' gli stessi esemplari del MIR o Muntoni, le restanti con foto di esemplari analoghi come catalogazione......purtroppo, per un paio di esemplari le foto non sono tanto utili , poiche' dovuto utilizzare immagini di esemplari del muntoni in conservazioni basse , non avendo trovato foto di altri analoghi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.