Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1813 Gioacchino Murat


Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, Releo dice:

Povero Gioacchino, neanche una parolina per come porta bene i suoi anni!

Non mi pare in una conservazione così eccezionale. 
Non andrei oltre il qSPL. 

1 ora fa, Releo dice:

Ma, evidentemente, checché se ne dica,  la rarità di una moneta, ancora oggi, conta e cattura più della conservazione.

Un esemplare del genere già in qFDC (come il mio) va sui 2.000 euro. Non mi pare, dunque, che la conservazione conti così poco…

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, lorluke dice:

Non mi pare in una conservazione così eccezionale. 
Non andrei oltre il qSPL. 

Un esemplare del genere già in qFDC (come il mio) va sui 2.000 euro. Non mi pare, dunque, che la conservazione conti così poco…

 

Ciao, Lorluke.  La mia 2 lire non è certamente in FDC. D'altra parte, le monete in FDC, ai prezzi attuali, neanche le prendo in considerazione. 

I miei interventi, a volte, mirano ad ottenere una reazione dal forum, in un periodo in cui la partecipazione è  calante e limitata, animata dal solito numero ristretto di collezionisti.

Ti ringrazio e ti saluto caramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 minuti fa, Releo dice:

I miei interventi, a volte, mirano ad ottenere una reazione dal forum, in un periodo in cui la partecipazione è  calante e limitata, animata dal solito numero ristretto di collezionisti.

La sensazione è che alle volte si voglia fare polemica sul nulla per attirare un po’ di attenzione. Non so se questa strategia, a lungo termine, porti ai risultati da te auspicati o se contribuisca a ridurre ulteriormente la partecipazione di taluni forumisti… 

Ad ogni modo, buone feste e auguri per i prossimi acquisti murattiani. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
38 minuti fa, lorluke dice:

La sensazione è che alle volte si voglia fare polemica sul nulla per attirare un po’ di attenzione. Non so se questa strategia, a lungo termine, porti ai risultati da te auspicati o se contribuisca a ridurre ulteriormente la partecipazione di taluni forumisti… 

Ad ogni modo, buone feste e auguri per i prossimi acquisti murattiani. 

 

Contraccambio gli auguri per le prossime festività.
Comunque, non è assolutamente mia intenzione creare polemica. Più che creare polemica, cerco di stimolare la discussione, per quanto mi è possibile e poggiando sempre su ciò in cui credo. Se sbaglio, chiedo scusa.

Ti saluto caramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, lorluke dice:

La sensazione è che alle volte si voglia fare polemica sul nulla per attirare un po’ di attenzione. Non so se questa strategia, a lungo termine, porti ai risultati da te auspicati o se contribuisca a ridurre ulteriormente la partecipazione di taluni forumisti… 

Ad ogni modo, buone feste e auguri per i prossimi acquisti murattiani. 

 

Buongiorno a tutti,mi permetto di spendere qualche parola sull'utente Releo che,ci tengo a precisare,non è mio conoscente e tantomeno amico...

Se è vero che a volte può essere insistente su alcuni punti di vista è altrettanto vero che è un collezionista caparbio e che a volte ci ha portato a nuove scoperte come ad esempio i gigli invertiti nelle piastre sebeto di Carlo di Borbone e le ∀ capovolte nelle piastre del 17 di Ferdinando I, inoltre è un utente molto attivo in sezione e infine, ma non come ultima, è una persona molto educata e pacata e non credo minimamente che i suoi interventi siano posti per fare polemica o peggio...

A mio modo di vedere è invece il tuo messaggio che crea polemica e che potrebbe fare in modo che l'utente Releo non partecipi più attivamente alle discussioni come fa normalmente, inoltre proprio tu al post 28 sollecitavi altri collezionisti a postare altri esemplari di 2 lire di Murat e adesso che lo fanno non và più bene?o perché l'invito era rivolto solo a chi avesse  esemplari in FDC?...

Saluti a tutta la sezione...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
52 minuti fa, gennydbmoney dice:

A mio modo di vedere è invece il tuo messaggio che crea polemica e che potrebbe fare in modo che l'utente Releo non partecipi più attivamente alle discussioni come fa normalmente, inoltre proprio tu al post 28 sollecitavi altri collezionisti a postare altri esemplari di 2 lire di Murat e adesso che lo fanno non và più bene?o perché l'invito era rivolto solo a chi avesse  esemplari in FDC?...

Vedo che non hai capito. A me non ha dato fastidio che @Releo (come chiunque altro) abbia voluto mostrare il proprio esemplare. Anche perché sono stato io il primo ad invitare a farlo, come giustamente ricordi.
A me ha dato francamente fastidio questo messaggio dai toni un po’ troppo stizziti:

Povero Gioacchino, neanche una parolina per come porta bene i suoi anni!
Ma, evidentemente, checché se ne dica,  la rarità di una moneta, ancora oggi, conta e cattura più della conservazione. E questa 2 lirette del 1813, purtroppo, è solo una moneta comune…” 

Ecco, questo mi sembra un messaggio dalla vena polemica. Tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, non mi pare che Releo abbia commentato nessun’altra delle varie monete mostrate in questa discussione.
Dunque non capisco proprio il senso di questa “lamentela”. 

Ad ogni modo, per me la questione è chiusa qui. 
Buone feste anche a te e auguri.

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, lorluke dice:

Vedo che non hai capito.

O più probabilmente non ti sei spiegato bene...

Anche per me la questione è chiusa...

Ricambio gli auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 minuti fa, gennydbmoney dice:

O più probabilmente non ti sei spiegato bene...

Chissà. Spero, allora, di essere stato più chiaro adesso. 

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L’importante è essersi chiariti. Nessun problema. Sono nella numismatica da poco più di tre anni e mi sto avvicinando adesso alla monetazione murattiana. Cerco di fare quanto è nelle mie possibilità.

Auguri sinceri per le prossime festività.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, Releo dice:

Sono nella numismatica da poco più di tre anni e mi sto avvicinando adesso alla monetazione murattiana.

È una monetazione molto affascinante e che, per quel che mi riguarda, può regalare tante emozioni. 

Per nostra fortuna sul forum sono presenti diversi utenti molto ferrati sulle monete di Murat, come @picchio@Rocco68, @Asclepia e @rhoss (giusto per citare i primi che mi vengono in mente).
Senza contare il carissimo @Oppiano che possiede i due 40 franchi Grand'Ammiraglio. 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, lorluke dice:

È una monetazione molto affascinante e che, per quel che mi riguarda, può regalare tante emozioni. 

Per nostra fortuna sul forum sono presenti diversi utenti molto ferrati sulle monete di Murat, come @picchio@Rocco68, @Asclepia e @rhoss (giusto per citare i primi che mi vengono in mente).
Senza contare il carissimo @Oppiano che possiede i due 40 franchi Grand'Ammiraglio. 

 

Per chi fosse interessato...:rolleyes:

https://www.sixbid.com/en/fritz-rudolf-kuenker-gmbh-und-co-kg/11473/europaische-munzen-und-medaillen/10002854/italien-bedeutende-serie-italienischer?term=Murat&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false

italien-bedeutende-serie-italienischer-10002854.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, lorluke dice:

È una monetazione molto affascinante e che, per quel che mi riguarda, può regalare tante emozioni. 

Per nostra fortuna sul forum sono presenti diversi utenti molto ferrati sulle monete di Murat, come @picchio@Rocco68, @Asclepia e @rhoss (giusto per citare i primi che mi vengono in mente).
Senza contare il carissimo @Oppiano che possiede i due 40 franchi Grand'Ammiraglio. 

 

Ti ringrazio molto. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.