Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino Pandolfo III Malatesta


Matteo432

Risposte migliori

Moneta interessante questa, difficili da trovare, in più di 10 anni che seguo Brescia questa è la terza che ho visto,dunque a mio parere personale è più un R2.

Ai tempi e mi fermò il prezzo che per me è elevato.

Non conosco la percentuale di argento però avevo notato che la descrizione è sbagliata, secondo il testo che uso io questo è un quattrino cioè un 4 denari.

Attendiamo pareri più autorevoli.

Tiziano 

Modificato da tiziano.goffi
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Moneta interessante questa, difficili da trovare, in più di 10 anni che seguo Brescia questa è la terza che ho visto,dunque a mio parere personale è più un R2.

Ai tempi e mi fermò il prezzo che per me è elevato.

Non conosco la percentuale di argento però avevo notato che la descrizione è sbagliata, secondo il testo che uso io questo è un quattrino cioè un 4 denari.

Attendiamo pareri più autorevoli.

Tiziano 

Grazie mille Tiziano, ho fatto fatica a trovarla in effetti. La moneta è considerata mistura ma io credo che comunque l'argento presente sia in buona quantità

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


È molto chiara e questo è sintomo di buon argento.

Appassionato anche te di Brescia  o ci sei caduto per caso? 

Avrò un concorrente in più nei prossimi lotti?????

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, tiziano.goffi dice:

È molto chiara e questo è sintomo di buon argento.

Appassionato anche te di Brescia  o ci sei caduto per caso? 

Avrò un concorrente in più nei prossimi lotti?????

Tiziano

Amo la storia e soprattutto il medioevo, poi se riguarda le zone dove vivo (Brescia e  Bergamo) mi affascina ancora di più.

Sappi che prediligo le monete di Bergamo e quindi penso che non ci saranno conflitti di interesse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
13 minuti fa, Goffredo de Montmirail dice:

Adoro i Malatesta ! A breve anche io acquisterò una moneta di Pandolfo III :) 

Noooo è brutto il malatesta di Brescia, non compratelo....??

Tiziano

Modificato da tiziano.goffi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.