mimmocarini Inviato 7 Febbraio, 2007 #1 Inviato 7 Febbraio, 2007 ho comprato in un mercatino 2 strane monete (se sono monete) vi invio una foto della prima ...ciao Cita
mimmocarini Inviato 7 Febbraio, 2007 Autore #2 Inviato 7 Febbraio, 2007 3 -4 millimetri 2 grammi Cita
bavastro Inviato 7 Febbraio, 2007 #3 Inviato 7 Febbraio, 2007 ciao, la tipologia delle due figure affiancate mi porta al denaro grosso matapano, però è difficilissimo identificarla. vedi allegato Dato che è stata a lungo imitata da zecche sia italiane che estere, interpretare la leggenda è fondamentale. 3 o 4 mm di diametro mi sembrano pochi Attendiamo conferme :rolleyes: Cita Awards
avgvstvs Inviato 7 Febbraio, 2007 #4 Inviato 7 Febbraio, 2007 Mi sembrerebbe questa (follis di Costantino V e Leone III): http://www.wildwinds.com/coins/sb/sb1530.html ma gli "amici di Bisanzio" (o di Siracusa, in questo caso) saranno piu' precisi (eventualmente non confermando l'identificazione). Cita
mimmocarini Inviato 7 Febbraio, 2007 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2007 Grazie, da solo non ci sarei mai arrivato!!! Cita
mimmocarini Inviato 7 Febbraio, 2007 Autore #6 Inviato 7 Febbraio, 2007 Chiedo scusa....... 13-14 millimetri..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..