agrippa Inviato 7 Febbraio, 2007 #1 Inviato 7 Febbraio, 2007 Aiutatemi a classificarlo. Grazie agrì Cita
romanus Inviato 8 Febbraio, 2007 #2 Inviato 8 Febbraio, 2007 L'impresa è ardua, ... io propenderei per: Commodo. Cohen 902. La Fortuna in piedi a sin. con un timone che poggia su un globo ed una cornucopia. d. M.COMMODVS ANTONINVS PIVS r. TR.P.VIII IMP.VI COS.IIII P.P. S-C Con tutte le riserve !! dimenticavo,testa laureata a dex. Cita
agrippa Inviato 8 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2007 Grazie romanus Anch’io avevo realizzato che fosse un asse di Comodo. La tua indicazione, non precisa sulla legenda del dritto (per me, con la moneta in mano, evidente M COMMODVS ANTONINVS AVG) e l’errore del Cohen sulla descrizione del rovescio (puntualmente rettificata dal RIC con nota a pag.409 del III° vol.) mi hanno portato ad approfondire la ricerca e alla soluzione. Infatti ora posso dire che il mio asse è Cohen 865, RIC 361 d. M COMMODVS ANTONINVS AVG r. TR P VIII IMP V COS IIII PP agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..