Vai al contenuto
IGNORED

corona virus


falanto

Risposte migliori

1 ora fa, lorluke dice:

Prendendo atto del desiderio espresso da alcuni utenti di non voler più sentire parlare di coronavirus almeno qui su lamoneta (già i media bastano e avanzano), ho deciso di non intervenire più in questa discussione.

buongiorno, io credo che nessuno obbliga a leggere ne ad entrare nella discussione, credo che siè liberi di scegliere le proprie scelte, trovo un peccato se molli cosi, i tuoi pensieri scritti, poi sei libero di pensarla ha tuo piacimento

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Cernobil dice:

Propongo di chiudere la discussione, anche perchè qualcuno fa riferimenti alla politica italiana "invitiamo formalmente i lamonetiani dall'astenersi da qualsiasi commento di natura politica."

Sei da poco sul forum......però non perdi tempo ......  se non  vuoi leggere, c´è un bel tastino che si chiama IGNORA LA DISCUSSIONE cosi stai tranquillo e nessuno ti disturberà .

Saluti

TIBERIVS

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sento in dovere di spendere una parola di solidarietà a tutti i possessori di iPhone con riconoscimento facciale che stanno tutto il giorno con la mascherina... :rolleyes:

Facciamoci una risata, fosse mai che ci contagiamo con un pizzico di allegria...

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, falanto dice:

scusami, ma te chi sei che imponi ha noi di chiudere la discussione-

No no, "imporre", "proporre", sai com'è...

 

5 ore fa, TIBERIVS dice:

Sei da poco sul forum......però non perdi tempo ......  se non  vuoi leggere, c´è un bel tastino che si chiama IGNORA LA DISCUSSIONE cosi stai tranquillo e nessuno ti disturberà .

Saluti

TIBERIVS

 

No no, non ho detto che non voglio leggere. E' che si è parlato di politica, sai com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Cernobil dice:

No no, "imporre", "proporre", sai com'è...

nn capisco- dici proporre, entri in una community, fai una richiesta di chiudere una discussione che interessa ha molti- cosi tanto per scrivere qualcosa anzi dici -sai com'è- in verità nn -sò com'è- che si possa scrivere certe cose

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Cernobil dice:

Propongo di chiudere la discussione, anche perchè qualcuno fa riferimenti alla politica italiana "invitiamo formalmente i lamonetiani dall'astenersi da qualsiasi commento di natura politica."

Il motivo per cui, molti anni fa, si decise di vietare gli argomenti politici (all'inizio erano permessi), risiede nel fatto che, quasi sempre, tali discussioni sfociavano in violente polemiche, e anche insulti, tra gli utenti. Divieto, dunque, sacrosanto, per una corretta gestione e vivibilità del forum.

Ma questo non significa che non si possa fare il benché minimo accenno alla situazione politica italiana e ai suoi protagonisti, l'importante è non trascendere, e che non si finisca poi a tirarsi i pesci in faccia, come spesso avvenuto. E in ogni caso, quella di chiudere una discussione che, come la presente, sta interessando moltissimi utenti, è l'extrema ratio. Prima di arrivare a tanto, può essere sufficiente, come è stato fatto anche in questa discussione, oscurare alcuni post, che stavano suscitando polemiche tra diversi utenti. Non ravvedo, tra i post rimasti visibili (il 99% e oltre di quelli inviati) nessuna necessità di procedere a nuovi oscuramenti, né, tantomeno, di chiudere la discussione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo oggi (forse) all'attivazione reale della cosiddetta Zona Rossa, che fino ad ora era rossa solo per finta.

Non so se qualche media ne ha già parlato ma almeno fin'ora da questa Zona parecchi abitanti andavano e venivano tranquillamente attraverso le strade secondare, dato che dei decantati 35 / 42 posti di blocco che dovevano esserci fin dall'inizio erano attivi solo quelli sulla Strada provinciale 234 Codognese (la Pavia - Cremona) e pochi altri. Non lo facevano per cattiveria ma perchè la situazione all'interno dell'area è tutt'altro che ottimale: ci sono difficoltà negli approvigionamenti, i supermarket rimangono spesso chiusi e a volte bisogna fare file kilometriche per comprare le cose. La gente è costretta a "evadere" per andare nei comuni vicini a fare rifornimento di generi di prima necessità.

All'inizio ho scritto "forse" perchè ho sentito che è arrivato l'esercito, quindi per la sventura dei poveracci che ci stanno dentro adesso il perimetro dovrebbe teoricamente essere sorvegliato sul serio, ma sottolineo la formula dubitativa perchè non conosco la consistenza delle forze in campo. La mia solidarietà va a queste persone, fra cui ci sono anche molti miei colleghi di lavoro.

Questa "Zona Rossa all'italiana" è uno dei tanti fattori che alimentano la mia scarsa fiducia nell'organizzazione di tutta l'emergenza Corona virus, che credo fosse già trasparsa dai miei precedenti interventi. Se non altro almeno per ora nessuno aggiungerà danno al danno attuando sospensioni di Schengen, magra consolazione.

 

12 ore fa, incuso dice:

Se è realmente così, perché in Cina tutte queste misure emergenziali?

Questa qui poi è davvero stranissima:

 

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace dirlo, però sono costretto: l'avevo detto che i nuovi iscritti sarebbero dovuti essere esclusi da Agorà per un primo periodo iniziale.

Guarda @Cernobil non è un fatto personale, però come caspita ti è venuto in mente di chiedere o suggerire di chiudere una discussione? Con quale diritto ? Sei appena arrivato e già sei in quinta.

Il collega @ART ha detto solo una cosa oggettiva , cioè che ci sono stati politici che volevano fare qualcosa ma che poi si è ritorto contro. Mi permetto di concordare con lui, non per identità di vedute politiche , sia chiaro io sono tutto fuorché di sinistra, ma prima delle ideologie politiche io preferisco usare la mia testa e se necessario critico chiunque , sia esso il papa o chiunque altro, dica o faccia qualcosa che ritengo sbagliato. Questa non è politica ma il diritto di critica.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la solidarietrà, @ARES III

Comunque sono del tutto apartitico, anche se posso aver dato un'impressione diversa, e spesso mi lascio andare a commenti che sarebbe comunque meglio evitare. Di questo mi scuso.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, ART dice:

Di questo mi scuso.

ciao ART, io credo che nn ci sia niente da scusare, sei sempre preciso- ora nn scrivo un poema di belle parole ahah dico solo andiamo avanti come sempre

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/2/2020 alle 01:54, Scudo1901 dice:

Vivi e lavora tranquillo, segui le minime norme igieniche indicate dall’ISS.

E per favore smettiamola, smettiamola, smettiamola con questo panico ingiustificato.
Non si parla d’altro. Ovunque.

Ma ci rendiamo conto che ci stiamo fottendo con le nostre mani?

Questa sindrome virale si prende leggera in 4 casi su 5, e anche nel 20% si cura. Qualcuno è morto, spiace a tutti, soggetti con morbilita’ diverse e salute compromessa, ed età avanzata. 
Non è la peste del 300 o quella seicentesca del Manzoni. Piantiamola li’, l’economia e’ in ginocchio, la borsa perde trenta miliardi al giorno, il turismo tra poco chiude per fallimento, le aziende e i negozi chiudono.

E la colpa non è del virus ma solo esclusivamente nostra.

Ricordiamoci sempre che in molte situazioni, compresa questa, l’unica cosa di cui aver paura è la paura stessa.
Cosa succederà nelle prossime settimane? I contagi arriveranno a un picco, moriranno altri anziani (poveretti, tutto il rispetto a loro e alle famiglie), poi a un certo punto la curva epidemica inizierà a scemare, arriverà il caldo e finirà tutto.

Ma noi nel frattempo conteremo le macerie di una economia a pezzi con l’estate 2020 in cui l’Italia perderà il 30% dei turisti se va bene. 
E’ una psicosi, provocata dai mezzi di comunicazione, ma vogliamo capirlo finché siamo in tempo o blocchiamo tutto un paese per mesi?

E con questo non intendo più intervenire su questo argomento. Chi vuol capire ha capito. 

 

Buon pomeriggio:hi:Sfortunatamente, ogni moneta ha due facce e il problema è anche multilaterale. Questo virus è pericoloso o è un'esagerazione? Penso che i dottori stessi non lo sappiano e vogliano giocare al sicuro. Questo è probabilmente corretto. Sebbene ci sia poca logica nel comportamento del governo. Viaggio costantemente in Italia. Capisco che è molto difficile essere infettati nel Duomo di Milano. Ma sull'aereo quando si vola facilmente. Perché chiudere la cattedrale e lasciare l'aereo in volo? Le mezze misure creano solo irritazione nelle persone. Se messo in quarantena, dovrebbe essere conforme a tutte le regole. Non andrò in Italia in primavera perché non c'è chiarezza nello spiegare la situazione reale. Ma c'è un altro punto. Strano comportamento delle forze dell'ordine dei Carabinieri. Ad Rasun-Anterselva, i carabinieri hanno fatto irruzione in hotel agli atleti alle 6 del mattino e hanno "rubato" telefoni e computer. Suppongo che ci siano ancora possibili provocazioni contro i russi.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Brios dice:

 

Buon pomeriggio:hi:Sfortunatamente, ogni moneta ha due facce e il problema è anche multilaterale. Questo virus è pericoloso o è un'esagerazione? Penso che i dottori stessi non lo sappiano e vogliano giocare al sicuro. Questo è probabilmente corretto. Sebbene ci sia poca logica nel comportamento del governo. Viaggio costantemente in Italia. Capisco che è molto difficile essere infettati nel Duomo di Milano. Ma sull'aereo quando si vola facilmente. Perché chiudere la cattedrale e lasciare l'aereo in volo? Le mezze misure creano solo irritazione nelle persone. Se messo in quarantena, dovrebbe essere conforme a tutte le regole. Non andrò in Italia in primavera perché non c'è chiarezza nello spiegare la situazione reale. Ma c'è un altro punto. Strano comportamento delle forze dell'ordine dei Carabinieri. Ad Rasun-Anterselva, i carabinieri hanno fatto irruzione in hotel agli atleti alle 6 del mattino e hanno "rubato" telefoni e computer. Suppongo che ci siano ancora possibili provocazioni contro i russi.

I Carabinieri NON rubano, al limite sequestrano........

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa non è ancora chiara... anche perché non si sa se si guarisce del tutto oppure si può ripresentare nelle persone infette. Io penso che la cosa migliore per adesso è chiudere tutti i porti e voli e isolare i casi infetti e vedere se si espande nelle prossime settimane. Tutti devo portare una mascherina e riprendere la vita di sempre e vedere come va... Spero che trovino un cura anche se penso che sarà molto difficile... 

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2020 alle 12:00, fagiolino dice:

Trovato finalmente come ci si contagia. 

Vettori : banconote e monete. Liberarsene senza esitare.

Ho deciso di smaltirveli gratis. Contattatemi via MP e vi do l'indirizzo dove spedire il tutto, rigorosamente in buste sigillate.

:rofl:

Non avendo ricevuto le adesioni sperate all'annuncio (sempre valido) faccio un'altra proposta (della serie "I benefattori dell'umanità sono spesso ignorati") :

Per soli 19,99 (contattatemi via MP , datemi il vostro indirizzo mail e vi fornisco l'Iban per l'accredito) aggiungo all'antivirus del vs. PC un potente Anticoronavirus che vi proteggerà quando scopriranno che il morbo si trasmette anche con le mail o con la frequentazione di siti pericolosi, per esempio, giornali online, buco dei fessi e altri dis-social , eccetera.

Non perdetevi questa occasione, scade fra sei mesi, affrettatevi.

:diablo: 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, TIBERIVS dice:

I Carabinieri NON rubano, al limite sequestrano........

saluti

TIBERIVS

Sì Sì Sì. Alle 6 del mattino prima della competizione. Domanda. Chi li ha "assunti" per questo. Ma questo argomento riguarda il virus. Qual è la mia garanzia che la polizia mi tratterà in modo adeguato. Quando un paese stesso danneggia la sua economia e reputazione, allora tutto il resto è secondario.

  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per rassicurarvi date una occhiata alla mappa interattiva alla data attuale:

Italia

Casi confermati: 528

Ricoverati: 40

Francia

Casi confermati: 18

Ricoverati: 11

Germania

Casi confermati: 26

Ricoverati: 15

UK

Casi confermati: 15

Ricoverati: 8 

Spagna

Casi confermati 15 

Ricoverati: 2

Se calcolate il rapporto tra confermati e ricoverati vi renderete conto che, nei paesi europei, l'Italia è quello dove per ogni ricoverato  ci sono circa 13,2 confermati.

Questo dovrebbe essere il risultato di esami "tampone"che negli altri paesi sono stati eseguiti esclusivamente nei confronti di "sintomatici" mentre in Italia è stato eseguito anche nei confronti delle persone che sono entrate in contatto con i "sintomatici"  senza essere "sintomatiche".

E' solo una opinione

Polemarco   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Polemarco dice:

Questo dovrebbe essere il risultato di esami "tampone"che negli altri paesi sono stati eseguiti esclusivamente nei confronti di "sintomatici" mentre in Italia è stato eseguito anche nei confronti delle persone che sono entrate in contatto con i "sintomatici"  senza essere "sintomatiche".

E' solo una opinione

il controllo da quel che leggo lo hanno fatto su famigliari, colleghi, amici e zii d'america. E' così risulta che tutta la famiglia è positiva ma non ha nessun sintomo e dopo qualche giorno non è nemmeno più positiva (però resta nell'elenco dei contagiati) 

Quando arriveremo a 600 contagi vorrà dire che  1 ogni 100.000 ha il virus e 1 ogni 5.000.000 ci ha lasciato le penne.

Continuiamo a fare i Tafazzi....

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Brios dice:

Sì Sì Sì. Alle 6 del mattino prima della competizione. Domanda. Chi li ha "assunti" per questo. Ma questo argomento riguarda il virus. Qual è la mia garanzia che la polizia mi tratterà in modo adeguato. Quando un paese stesso danneggia la sua economia e reputazione, allora tutto il resto è secondario.

mi sembra strano che delle forze dell'ordine si comportino cosi, parli di competizione- che tipo di competizione- in che regione siè svolta- quando siè svolta la manifestazione- poi  credo che nessuno può assumere le forze dell'ordine- tranne lo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, fagiolino dice:

l controllo da quel che leggo lo hanno fatto su famigliari, colleghi, amici e zii d'america. E' così risulta che tutta la famiglia è positiva ma non ha nessun sintomo e dopo qualche giorno non è nemmeno più positiva (però resta nell'elenco dei contagiati) 

Continuiamo a fare i Tafazzi....

Resta da considerare il numero comunque alto (rispetto agli altri paesi europei) dei ricoverati, ma non conosco le direttive e i protocolli utilizzati in Italia per procedere al ricovero né le cautele per impedire che il ricoverato per coronavirus infetti  medici e paramedici o altri pazienti.

Ricordo che durante il servizio militare mi ricoverarono al Celio per una febbre altissima  (placche alla gola) nonostante le mie rimostranze (dissi all'ufficiale medico che l'ospedale era sicuramente patogeno): entrai con le placche e uscii con la rosolia.    

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, falanto dice:

mi sembra strano che delle forze dell'ordine si comportino cosi, parli di competizione- che tipo di competizione- in che regione siè svolta- quando siè svolta la manifestazione- poi  credo che nessuno può assumere le forze dell'ordine- tranne lo stato.

Supponiamo che il pagamento diretto sia impossibile. Ma la manipolazione è possibile. Perché ho dato questo esempio? Se in questo caso i rappresentanti dello stato agiscono a discapito dell'economia e della reputazione dello stato, in altri casi è possibile che rappresentanti dello stato possano agire a danno dell'Italia.

Perché l'intera Internet è piena di video con negozi vuoti di Milano? Perché lo stato stesso non sta cercando di migliorare l'immagine dell'Italia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Proveremo a guardare obiettivamente.

Ecco il video più popolare su Internet.
1 variante della situazione.
Questa è una bugia.

Pertanto, il Ministero del Turismo italiano è obbligato a distribuire 10 film che sono veri e che i turisti possono viaggiare in sicurezza.

2 variante della situazione.

Pertanto, lo stato è obbligato ad aiutare l'economia dei suoi cittadini e dare loro la vita, a cui i cittadini sono abituati. Non è possibile trasportare pasta e generi alimentari in auto private? Lascia che vengano consegnati dai militari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Brios dice:

Perché l'intera Internet è piena di video con negozi vuoti di Milano?

Terrorismo idiota ! Nel supermercato dove sono andato questa mattina c'era tutto come prima del CV.

I problemi sono molti e rovineranno molte famiglie. Ho preso un taxi perchè avevo un appuntamento e i mezzi pubblici erano latitanti. Erano le 10,30 e il tassista mi ha detto che era li  dalle 8 e quella era la sua prima corsa. (11, 50 €) con  l'ultimo posto in fila al ritorno al parcheggio e non sapeva quando avrebbe fatto la prossima. Come fa uno a vivere e mi dice che è così dall'inizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, fagiolino dice:

Terrorismo idiota ! Nel supermercato dove sono andato questa mattina c'era tutto come prima del CV.

Capisco questo e ci credo. Ma perché lo stato non sta combattendo questa disinformazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Brios dice:

Capisco questo e ci credo. Ma perché lo stato non sta combattendo questa disinformazione?

Bisognerebbe incriminarli per "procurato allarme". Ma come si può incriminare giornali e giornalisti che scrivono solo a favore ..... e mi fermo perchè la questione è politica e mi cacciano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.