Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
falanto

corona virus

Recommended Posts

lorluke
Supporter

Il coronavirus ha fatto ufficialmente il suo ingresso qui in Italia. A fronte di sei contagi confermati, sono già stati isolati nove comuni
https://tg24.sky.it/mondo/2020/02/21/coronavirus-ultime-notizie-diretta.html

falanto

buonasera, ma dico io, possiamo vivere cosi con la paura di ascoltare un TG, siamo ora mai in balia di un qualcosa che possa succedere ogni giorno- tra il riscaldamento globale- in nuovi conflitti- e poi sentire che un virus possa ridurci in ginocchio- nn mi dite che tutto finira bene- perchè io nn ci credo.

simo88

Comunque a parte gli scherzi... 14 casi in Lombardia... 

Adelchi66

Possiamo ringraziare il pressapochismo e la dabbenaggine del "manager" 

lorluke
Supporter
1 minuto fa, Adelchi66 dice:

Possiamo ringraziare il pressapochismo e la dabbenaggine del "manager" 

Una negligenza che potrebbe costare la vita a qualcuno... Personalmente, una persona del genere la metterei in galera. 
Comunque, sapevamo tutti che, in un modo o nell'altro, si sarebbe propagato anche qui in Italia. È un virus troppo contagioso... Ora bisognerà capire l'entità della diffusione e cercare di arginarla il più possibile. 

falanto
58 minuti fa, simo88 dice:

MOLILETE TUTTI. 

te noo- ti lasciamo procreare liberamente - il mondo e tuo ahah- PS nn so con chi ho con che cosa rimanga vivo. 

ART

Certo che era il caso di svegliarsi un attimino prima visto che il virus era già presente in molti stati dell'UE da un pezzo, ed era comunque inevitabile che prima o poi arrivasse qua.

La nostra pessima abitudine di ragionare in termini di "Italia / se-la-rottura-di-turno-non-varca-i-confini-italiani-non-c'è-ancora-problema" la stiamo pagando abbastanza cara, con la mancanza di sufficiente allerta mentre il virus colpiva già mezza Europa.

Edited by ART

Agricola

Di punto in bianco l' Italia e' diventata lo Stato europeo con piu' casi di infezioni acclarate e c'e' gia' purtroppo il primo morto . 

Cosa significa questo ? …………mmh , meglio tacere !

Fatto sta che siamo troppo spesso i primi nelle cose negative .

Edited by Agricola

lorluke
Supporter

Comunque, nell'arco di poche ore, siamo passati da "zero" a 29 contagi tra Lombardia e Veneto e 2 decessi. Per curiosità, c'è ancora qualcuno che pensa sia una banale influenza?
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-nuovo-caso-di-contagio-in-veneto-un-67enne-di-dolo_15145712-202002a.shtml

ART
54 minuti fa, lorluke dice:

Per curiosità, c'è ancora qualcuno che pensa sia una banale influenza?

Evidentemente sì visto che qualcuno sembra pensare solo all' "incasso politico" con proposte del tutto demenziali (non mi riferisco alla chiusura dei confini esterni o alle polemiche sul razzismo).

Ecco qui un interessante caso di terrorismo psicologico fatto da un celebre tabloid inglese per mentecatti, i cui direttori evidentemente considerano questa storia uno scherzetto buono per il loro mestiere. "La nuova raccapricciante mappa mostra come nessun paese al mondo è al sicuro dai tentacoli di morte del coronavirus". Moriremo tutti, cominciate scavarvi le fosse.

_110945726_fakenews_badge_976x976.png-nc

Edited by ART

simonesrt
1 ora fa, ART dice:

Evidentemente sì visto che qualcuno sembra pensare solo all' "incasso politico" con proposte del tutto demenziali (non mi riferisco alla chiusura dei confini esterni o alle polemiche sul razzismo).

Ecco qui un interessante caso di terrorismo psicologico fatto da un celebre tabloid inglese per mentecatti, i cui direttori evidentemente considerano questa storia uno scherzetto buono per il loro mestiere. "La nuova raccapricciante mappa mostra come nessun paese al mondo è al sicuro dai tentacoli di morte del coronavirus". Moriremo tutti, cominciate scavarvi le fosse.

_110945726_fakenews_badge_976x976.png-nc

Che questo sia terrorismo psicologico è vero e andrebbero messi in galera gli autori. Che all'inizio la Cina abbia tenuto nascosto il fenomeno è altrettanto vero e quello che mi fa più inc...... che nessuno o quasi si sia a sua volta inc.....  per questo

falanto

uomo morto in mezzo alla strada coperto da un lenzuolo

Schermata del 2020-02-22 15-48-24.png

falanto

un uomo morto a terra vicino ha l'uomo con la giacca arancione

Schermata del 2020-02-22 15-47-44.png

uomo morto sulle scale

Schermata del 2020-02-22 15-46-24.png

falanto

un gruppo di agenti  che inseguono un uomo

Schermata del 2020-02-22 15-44-44.png

falanto

uomo a terra che viene prelevato con l'ambulanza

Schermata del 2020-02-22 15-41-04.png

falanto

e mi fermo qui perchè, c'è di peggio la cina nn racconta le cose come stanno veramente

Scudo1901

Ciao a tutti

riporto di seguito così come l’ho letto una nota del CNR. Sarà vero secondo Voi?

In una nota stampa i ricercatori del Consiglio nazionale osservano che "per evitare eccessivo allarmismo è bene ricordare innanzitutto che i casi registrati in Italia su una popolazione di 60 milioni di abitanti rendono comunque il rischio di infezione molto basso. Solo nelle zone attualmente interessate dalla circolazione il rischio è superiore e i cittadini devono seguire le indicazioni delle autorità sanitarie. Al di fuori di queste, la situazione rimane come nelle scorse settimane. L'infezione, dai dati epidemiologici oggi disponibili su decine di migliaia di casi, causa sintomi lievi/moderati (una specie di influenza) nell'80-90% dei casi. Nel 10-15% può svilupparsi una polmonite, il cui decorso è però benigno in assoluta maggioranza. Si calcola che solo il 4% dei pazienti richieda ricovero in terapia intensiva. Il rischio di gravi complicanze aumenta con l'età, e le persone  sopra 65 anni e/o con patologie preesistenti o immunodepresse sono ovviamente più a rischio, così come lo sarebbero per l'influenza. Il paziente deceduto rientrava quindi in una categoria a particolare rischio".

Edited by Scudo1901
  • Like 1

Scudo1901

Pochi minuti fa l’inviata di RaiTre a Teheran ha dichiarato che in Iran il coronavirus finora ha fatto 5 morti e 28 feriti!! 🤪😆🤣😳

Un virus esplosivo?? 😃😝🤪

• Haha 1

CdC

Discussione ripulita dai commenti che nulla c'entrano col coronavirus. Continuiamo a discutere di quello, che gli argomenti non mancano, senza bisogno di scendere nelle solite polemiche politiche.

• Like 2

lorluke
Supporter
31 minuti fa, Scudo1901 dice:

Pochi minuti fa l’inviata di RaiTre a Teheran ha dichiarato che in Iran il coronavirus finora ha fatto 5 morti e 28 feriti!! 🤪😆🤣😳

Un virus esplosivo?? 😃😝🤪

Diciamo che, in effetti, anche i giornalisti sembrano impegnarsi abbastanza nell’alimentare la confusione... Oggi a pranzo ho sentito una giornalista dire testualmente: “Diciamo che i contagiati sono una trentina (erano già 36). Sì, perché tanto i numeri vanno e vengono...”

Scudo1901
1 minuto fa, lorluke dice:

Diciamo che, in effetti, anche i giornalisti sembrano impegnarsi abbastanza nell’alimentare la confusione... Oggi a pranzo ho sentito una giornalista dire testualmente: “Diciamo che i contagiati sono una trentina (erano già 36). Sì, perché tanto i numeri vanno e vengono...”

Esatto. È come quando accade una sciagura e a un certo punto i morti accertati diminuiscono....🙀

lorluke
Supporter
Adesso, Scudo1901 dice:

Esatto. È come quando accade una sciagura e a un certo punto i morti accertati diminuiscono....🙀

Appunto. Basta non contarli... Poco fa un virologo ha detto una frase che sembra una banalità totale ma, in fondo, non è così stupida: “Abbiamo più infetti perché stiamo facendo più tamponi”. Siamo veramente sicuri che in Cina, Africa, Sud America o, in generale, nel resto del mondo stiano facendo tutti questi controlli?

ART

Vi do un'informazione interessante per capire meglio la faccenda.

Io lavoro nel lodigiano, non molto lontano dalla zona del "focolaio lombardo", e già venerdì mattina le informazioni sulla situazione all'ospedale di Codogno erano diffuse in zona. Si sapeva (anche se erano solo voci) che purtroppo la persona ricoverata in intensiva aveva dei sintomi già da parecchi giorni e che dopo essersi presentato in ospedale era stato rimandato a casa in quanto i sintomi erano stati scambiati per quelli di un'influenza normale. Purtroppo la mancanza di un sufficiente grado di allerta ci ha denneggiati parecchio.

3 ore fa, falanto dice:

e mi fermo qui perchè, c'è di peggio la cina nn racconta le cose come stanno veramente

Devi ringraziare "l'efficienza" dei regimi dittatoriali/autoritari.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.