Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera! So che non è la prima volta che viene trattato l'argomento, ma guardando le richieste di identificazione come faccio spesso sperando di essere di aiuto, ho notato su dieci richieste fatte forse una o due inizia con un '' Per favore'' e finisce con un ''grazie''. Forse in questa sezione dovremmo fare una pagina precompilata con all'inizio e alla fine queste due paroline magiche che a quanto pare sono in disuso.... 

Naturalmente la mia è una provocazione. Se non vengono spontanee non valgono un gran che. Scusate lo sfogo. So di non aver detto niente di nuovo, ma so anche che molti utenti che con tanta fatica aiutano il prossimo nelle identificazioni la pensano come me. Grazie e un saluto a tutti i ben educati del forum. 

Marco. 

• Mi piace 6
  • Haha 1

Supporter
Inviato

Ciao!

Basterebbe ignorare queste richieste e se vengono reiterate, rispondere che, senza paroline magiche, non si va da nessuna parte.

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
6 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Basterebbe ignorare queste richieste e se vengono reiterate, rispondere che, senza paroline magiche, non si va da nessuna parte.

saluti

luciano

Ciao Luciano. Si penso sia la cosa migliore da fare. Saluti.

Marco. 

Modificato da DOGE82

Inviato

buon pomeriggio, è inutile fino allo sfinimento puoi scriverlo ma, è diventata una cosa classica il nn saluto-e il ringraziare.

Supporter
Inviato

Scusate, io ho due figli. Un maschio di 15 e una femmina di 12. In casa a volte vengono compagni e compagne di scuola. Le buone maniere, che io difendo a spada tratta, a volte mi sembrano cimbe natanti di un mondo che non mi appartiene. Davvero, spesso mi sembra di essere testimone di un mondo scomparso. Lo sapete che avere un amore si dice avere un crush...quando lavoravo a Parigi imparai che uomo si dice mec e una ragazza si dice gonzesse...fantasmi, ectoplasmi del passato, grida, artigli del futuro...

Staff
Inviato
5 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

saluti

luciano

Non contribuisco molto nelle identificazioni, ma capita. Personalmente sto applicando quanto suggerito dal caro Luciano da un mesetto circa. 

Awards

Supporter
Inviato

La maggior parte sono meteore.. passano e spariscono, nessuno è obbligato a rispondere, se la cosa non ci fa piacere basta ignorarli.

Non si può educare alle buone maniere persone con cui hai contatto una volta sola, quindi se uno non si sente di rispondere perché la domanda viene posta con poca educazione per me è dalla parte della ragione...

Poi se invece uno si è alzato magari col piede giusto, è una giornata che alcune cose danno meno fastidio, o semplicemente ci divertiamo ad identificare la moneta, sentiamoci liberi di fare quello che ci piace, alla faccia dell'educazione o no...

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.