Vai al contenuto
IGNORED

ANCONA GIULIO III


fapetri2001

Risposte migliori

Buongiorno e buona domenica al forum,

posto questo Giulio di Giulio III di Ancona per chiedervi una conferma o una più precisa catalogazione,

dalle schede del forum credo averla identificata com W-GIII/8-18 e a mio parere sembra essere un BB++

Vi chiedo un Vostro  e eventuale esatta catalogazione, un grazie a tutti.

F.P.

giulio III fronte.jpg

giulio III retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile @fapetri2001 sei iscritto a questo forum dal 2011.... hai 499 messaggi....85 punti di gradimento.... e ti comporti come il primo venuto, che si affaccia al forum e  pone la sua domanda nel primo posto che trova, lo sai che c'è una sezione apposita per le monete pontificie?

Li avresti più visioni per il tuo Giulio.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, TIBERIVS dice:

Gentile @fapetri2001 sei iscritto a questo forum dal 2011.... hai 499 messaggi....85 punti di gradimento.... e ti comporti come il primo venuto, che si affaccia al forum e  pone la sua domanda nel primo posto che trova, lo sai che c'è una sezione apposita per le monete pontificie?

Li avresti più visioni per il tuo Giulio.

saluti

TIBERIVS

Buongiorno Tiberius,

hai perfettamente ragione, mi sono accorto post invio che avevo errato la sezione, crdi debba richiedere lo spostamento,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo Giulio per Giulio III zecca di Ancona, dovrebbe essere, salvo errori, il Muntoni 55 Serafini 155:

D/ Stemma nr 80 ovale  in cornice diversa   IVLIVS . III.   -     .PONT.MAX

R/ Figura del Santo, chiavi della destra in basso,  libro contro il petto; in basso a sinistra segno si zecca ( tre bastoni) S.PETRVS -ANCONA.

Per la conservazione al massimo mi fermerei al BB.

saluti

TIBERIVS

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che come classificazione ci siamo: CNI manca - Muntoni 55 . Nella mia scheda è giusta la tua attribuzione W-GIII/8-18, nota 16 .- 

Si tratta di una delle tante varianti che ho trovato in questa monetazione ed in particolare per quanto riguarda la legenda.

Il flash sulle foto inganna un pochino le immagini. Ma globalmente direi un BB anche se il D/ mi sembra leggermente migliore del R/.

Complimenti comunque.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GIIIIA/8

Modificato da miroita
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius e Miroita, vi ringrazio per le vostre delucidazioni, ho presupposto un BB++ in quanto in linea di massima le due facciate a mio parere lo sono mentre da D/ effettivamente è messa meglio, però credo che nel contesto non sia male ,

visto che nalla scheda ve ne è riprodotta solo una , potri postarla , prima però farò delle scan pigliori , queste son con telefonino, che ne pensate?

33 minuti fa, miroita dice:

Direi che come classificazione ci siamo: CNI manca - Muntoni 55 . Nella mia scheda è giusta la tua attribuzione W-GIII/8-18, nota 16 .- 

Si tratta di una delle tante varianti che ho trovato in questa monetazione ed in particolare per quanto riguarda la legenda.

Il flash sulle foto inganna un pochino le immagini. Ma globalmente direi un BB anche se il D/ mi sembra leggermente migliore del R/.

Complimenti comunque.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GIIIIA/8

 

33 minuti fa, TIBERIVS dice:

Il tuo Giulio per Giulio III zecca di Ancona, dovrebbe essere, salvo errori, il Muntoni 55 Serafini 155:

D/ Stemma nr 80 ovale  in cornice diversa   IVLIVS . III.   -     .PONT.MAX

R/ Figura del Santo, chiavi della destra in basso,  libro contro il petto; in basso a sinistra segno si zecca ( tre bastoni) S.PETRVS -ANCONA.

Per la conservazione al massimo mi fermerei al BB.

saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 16/2/2020 alle 14:41, miroita dice:

@fapetri2001, puoi tranquillamente mettere delle foto che poi te le confermo (possibilmente senza tutta quella luce, ed il D/ rovesciato di 180°).

Buongiorno Miroita, dopo un pò di tempo mi sono ricordato che volevo inserire la moneta nelle schede, ho appena provveduto, l'ho inserita in forma anonima, in quanto avendo resettato il pc e non ritrovo la password non sono potuto entrare con il mio nome, volevo farle una domanda, come faccio a rigegistrarmi, mi dice il sistema che l'utente è già esistente, grazie

 saluti

F-.P.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, fapetri2001 dice:

Buongiorno Miroita, dopo un pò di tempo mi sono ricordato che volevo inserire la moneta nelle schede, ho appena provveduto, l'ho inserita in forma anonima, in quanto avendo resettato il pc e non ritrovo la password non sono potuto entrare con il mio nome, volevo farle una domanda, come faccio a rigegistrarmi, mi dice il sistema che l'utente è già esistente, grazie

 saluti

F-.P.

Foto inserite.

Per il problema Passw, se hai dimenticato la password, inserisci il nome utente e dai l'invio. Il sistema ti dice: Password sbagliata dimenticata la password? Clicca su dimenticata la password e segui le istruzioni per modificarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

6 ore fa, miroita dice:

Foto inserite.

Per il problema Passw, se hai dimenticato la password, inserisci il nome utente e dai l'invio. Il sistema ti dice: Password sbagliata dimenticata la password? Clicca su dimenticata la password e segui le istruzioni per modificarla.

grazie, provvedo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.