Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1981 centenario accademia navale


Gianni.R

Risposte migliori

Saluti a tutti, ho una domanda per i più esperti. Cosa può essere accaduto a questa povera moneta ? A segni tanto strani e dalle condizio a mia idea non ha circolato, probabilmente proviene da un rotolino pensando che ne ho altre in raccoglitore fdc.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

20200219_212826_compress67.jpg

20200219_212738_compress77.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me ha circolato molto(vedi il lustro della moneta che non c'è più). Per i segni circolari a mio avviso sono dovuti per la macchina  confezionamento  nella fase dell' inserimento rullino per gli altri segni " i don't know why and i don't care"(tradotto: non lo so il perché e non me ne importa)

Look this- Lol)).

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, pippo78 dice:

Per me ha circolato molto(vedi il lustro della moneta che non c'è più). Per i segni circolari a mio avviso sono dovuti per la macchina  confezionamento  nella fase dell' inserimento rullino per gli altri segni " i don't know why and i don't care"(tradotto: non lo so il perché e non me ne importa)

Look this- Lol)).

Thanks o grazie come dir si voglia. 

P.s. Il lustro c'è e come. È che sono un cattivo fotografo.?

20200220_081313_compress26.jpg

Modificato da Gianni.R
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che sia all'interno di un rotolino (non hai specificato di che tipo di rotolino si tratti) non vuol dire che siano FDC. Ci sono rotolini che vengono "fatti" da aziende che confezionano le monete, ritirate dalla circolazione, per darle allle banche in rotolini. Se invece il rotolino di cui parli è della zecca.....la moneta si può essere rovinata durante una fase di lavorazione( il dritto è molto rovinato), altrimenti anch'io dico.... boh....

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, prtgzn dice:

Il fatto che sia all'interno di un rotolino (non hai specificato di che tipo di rotolino si tratti) non vuol dire che siano FDC. Ci sono rotolini che vengono "fatti" da aziende che confezionano le monete, ritirate dalla circolazione, per darle allle banche in rotolini. Se invece il rotolino di cui parli è della zecca.....la moneta si può essere rovinata durante una fase di lavorazione( il dritto è molto rovinato), altrimenti anch'io dico.... boh....

Grazie per le risposte, mi sto incaponendo sulle monete rovinate ( quelle belle sono belle :) ). Proviene da un rotolo da 50 pezzi, dire se è riavvolto non saprei, ma le altre sembrano nuove.Ho capito che dovrò lavorare sulla mia tecnica fotografica che in questo campo non è uno scherzo.

Ripeto a tutti un Grande Grazie. 

Gianni 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.