VettoP Inviato 21 Febbraio, 2020 #1 Inviato 21 Febbraio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4,25 g Diametro: Metallo presunto: argento Buonasera a tutti i partecipanti di questo meraviglioso ed utile blog. volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa moneta acquistata ad un’asta circa 25 anni fa. Ho seri dubbi che sia effettivamente autentica. Spero la foto sia abbastanza nitida Saluti a tutti Corn salonina avg concordia avgg Cita
Pablos Inviato 21 Febbraio, 2020 #2 Inviato 21 Febbraio, 2020 (modificato) Buonasera! A me sembra un po' troppo rugosa la superficie e la definizione delle lettere non mi convince, personalmente non la comprerei. Sottolineo però che sono un neofita e quindi la probabilità che mi sbagli è veramente altissima. Aspettiamo pareri più esperti. Modificato 21 Febbraio, 2020 da Pablos Cita
VettoP Inviato 21 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2020 È esattamente lo stesso dubbio che coltivo io. Anche la definizione del volto lascia a desiderare. Grazie per il parere Pablos Cita
TIBERIVS Inviato 21 Febbraio, 2020 #4 Inviato 21 Febbraio, 2020 9 minuti fa, Pablos dice: Buonasera! A me sembra un po' troppo rugosa la superficie e la definizione delle lettere non mi convince, personalmente non la comprerei. L'ha acquistata 25 anni fa.......... saluti TIBERIVS Cita
gpittini Inviato 21 Febbraio, 2020 #5 Inviato 21 Febbraio, 2020 DE GREGE EPICURI La rugosità non è segno di fusione. In questo caso, comunque, mi pare originata da una pulitura con sostanze aggressive acide. Segni diversi di fusione io non ne vedo. Aggiungo che finora non mi sono noti falsi degli antoniniani di Salonina (il cui valore commerciale è basso). 1 Cita
VettoP Inviato 21 Febbraio, 2020 Autore #6 Inviato 21 Febbraio, 2020 Si riesce a danneggiare così tanto? ? ottima supposizione comunque. Cita
eliodoro Inviato 21 Febbraio, 2020 #7 Inviato 21 Febbraio, 2020 Concordo con quanto detto da @gpittini, aggiungerei che credo che l'argentatura sia solo superficiale. Cita
Gallienus Inviato 22 Febbraio, 2020 #8 Inviato 22 Febbraio, 2020 12 ore fa, VettoP dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4,25 g Diametro: Metallo presunto: argento Buonasera a tutti i partecipanti di questo meraviglioso ed utile blog. volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa moneta acquistata ad un’asta circa 25 anni fa. Ho seri dubbi che sia effettivamente autentica. Spero la foto sia abbastanza nitida Saluti a tutti Corn salonina avg concordia avgg La moneta è buona. Cita
Hirpini Inviato 22 Febbraio, 2020 #9 Inviato 22 Febbraio, 2020 Buongiorno, posto alcuni antoniani di Salonina presi da listini di varie case d'asta, che più o meno presentano porosità o rugosità (la prima è di Milano, la seconda è di incerta zecca siriana come quella di @VettoP, la terza e la quarta sono di Roma) : Saluti a tutti Hirpini 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..