Vai al contenuto
IGNORED

strano occhio di vespasiano..


SporaN27

Risposte migliori

in questo denario sembra che il caro vecchio vespasiano abbia visto una bella fanciulla ed ha perso la vista per lei!

198531[/snapback]

Diciamo che è un falso di quelli che uno vede anche da 50 metri di distanza :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece non ci metteri la mano sul fuoco... in effetti l'occhio è proprio strano e fa pensare anche me, ma la moneta sembra coniata; di sicuro è suberata, ma non mi pronuncerei in maniera netta sulla sua falsità...

In genere non mi sbilancio in valutazioni dubbie su una fotografia, diciamo che però il dubio ce l'ho.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me dava questa sensazione..però questa foto l ho presa da un rivenditore dove ho già precedentemente acquistato un denario di vespasiano e uno di nerone che sembravano buoni per tutti..rimetto le foto per scrupolo perchè sto entrando in panico a sto punto.

post-3773-1171061146_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le ultime due monete non mi lasciano particolari dubbi... tutto può essere ed un falso a volte non si riconosce neanche dal vero, ma queste due mi sembrano in linea di massima autentiche... la prima che hai postato invece mi lascia più dubbioso, ma come già detto non escluderei la possibilità che si tratti di una moneta originale anche se suberata.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo il mio modesto parere nessun problema con Nero, il secondo Vespasiano dovrebbe esser autentico, il primo mi lascia dubbioso, forse un falso d'epoca coniato.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli altri sul giudizio delle 3 monete, perchè a volte è molto molto difficile riconoscere il vero dal falso anche con i tondelli alla mano! <_< :(

Però lancio un'ipotesi come diceva danielealberti, non potrebbe essere un suberato d'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente l'occhio è strano... ma gli incisori erano tanti... Potrebbe essere davvero un suberato, magari di oltre un secolo più tardi, visto lo stile dell'occhio. C'è sul RIC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.