Vai al contenuto
IGNORED

Coronavirus e manifestazioni


ciosky68

Risposte migliori

Al momento so solo di qualche mercatino, oggi per esempio annullato quello strepitoso di Piazzola sul Brenta in Veneto.. vera manna per i ciotolari.

Spperiamo bene!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo andare al Cordusio di Milano domenica scorsa ma ho deciso di evitare uscite a Milano per un po' (meglio stare alla larga dalla metropolitana), quindi non so se sia sospeso anche quello.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che stare lontani da assembramenti vari sia una precauzione più che giustificata. Sarà da fare qualche sacrificio, ma è per il bene di tutti. Sono solidale con tutti gli abitanti che al momento sono isolati del Veneto e della Lombardia.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, mio padre fa i mercatini della domenica e questa domenica nel primo pomeriggio è stato chiuso il mercatino di Roncadelle in provincia di Brescia.

È stato annullato anche quello previsto domenica prossima ad Orzinuovi nella bassa bresciana. 

Presumo che anche il Cordusio faccia la stessa fine.

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, ART dice:

Volevo andare al Cordusio di Milano domenica scorsa ma ho deciso di evitare uscite a Milano per un po' (meglio stare alla larga dalla metropolitana), quindi non so se sia sospeso anche quello.

Domenica mattina più o meno c'è stata la solita affluenza (le disposizioni a Milano sono state emanate la domenica pomeriggio), 

ufficialmente ai soci non è stato comunicato ancora nulla ma per vie ufficiose sembra che verrà sospeso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/2/2020 alle 22:05, gigetto13 dice:

Al momento so solo di qualche mercatino, oggi per esempio annullato quello strepitoso di Piazzola sul Brenta in Veneto.. vera manna per i ciotolari.

Spperiamo bene!

ma... coronavirus a parte... a Piazzola io ho presente solo un banchetto (forse due) di monete antiche/medievali... cmq gestiti da professionisti... di ciotole gran poca roba!

mentre va ancora forte per stampe, antiquariato e mobili... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

54 minuti fa, grigioviola dice:

ma... coronavirus a parte... a Piazzola io ho presente solo un banchetto (forse due) di monete antiche/medievali... cmq gestiti da professionisti... di ciotole gran poca roba!

mentre va ancora forte per stampe, antiquariato e mobili... sbaglio?

Buongiorno. Si è un bellissimo mercatino molto grande. C'è molto antiquariato, modernariato, però monete non tantissime. Come giustamente dicevi ci sono un paio di banchi di professionisti molto validi. Poi qualcosina qua e là di interessante c'è. Poche ciotole comunque. Saluti. 

Modificato da DOGE82
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, prtgzn dice:

Credo che stare lontani da assembramenti vari sia una precauzione più che giustificata. Sarà da fare qualche sacrificio, ma è per il bene di tutti. Sono solidale con tutti gli abitanti che al momento sono isolati del Veneto e della Lombardia.

Sono totalmente d’accordo con te.

Resta il fatto che anche questa volta il Governo italiano si è mosso molto tardi, rispetto a quanto hanno fatto altri Paesi come ad esempio la vicina Francia o la Germania e anche l’Inghilterra, che hanno subito provveduto a porre in essere misure efficaci volte a contenere l’espansione del virus.

Adesso purtroppo il nostro Paese ne pagherà conseguenze molto care in termini economici.

Che dire, grazie premier Conte, per tutto quello che si poteva fare prima e che non è stato fatto...

  • Mi piace 2
  • Confuso 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Si il governo si è mosso tardi anche per non far arrabbiare ulteriormente la Cina dopo il blocco dei voli diretti non hanno fatto altro... Ora se ne escono e danno la colpa a quelli dell' ospedale ma almeno stiano zitti. Detto questo ultimamente stanno ragionando un po' di più giusta una settimana di quarantena per limitare il virus e nei focolai provvedimenti ancora più restrittivi ma senza troppi allarmismi. 

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima  di allenarsi nell'italica attività di sputt...........si, e gettare la croce sempre ai politici...... e naturalmente  atteggiarsi ad esterofili, eleggentoli da esempio, leggete qui:

https://www.money.it/Germania-invasa-dal-coronavirus-in?utm_source=notifichepush

i dati, i risultati, i primi della classe, non eleggiamoli ora, ma  fra qualche mese, e cerchiamo di non fare disfattismo, anche se noi italiani in questo siamo i migliori.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sia vera questa ipotesi di 80.000 casi in Germania. Certamente non mi quadra la differenza di casi tra noi e la Germania, la Francia e altri...qualcosa non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti


Torniamo al topic.

oltre ai piu' conosciuti mercati, penso salteranno, almeno nel Milanese, Lecchese, Bergamasco i mercatini di Martinengo, Costa di Mezzate,Sotto il Monte, Corsico/ Cesano Boscone,Lecco. oltre che a Como e Pavia.

Se qualcuno ne ha notizia scriva qui.

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, ciosky68 dice:

Torniamo al topic.

oltre ai piu' conosciuti mercati, penso salteranno, almeno nel Milanese, Lecchese, Bergamasco i mercatini di Martinengo, Costa di Mezzate,Sotto il Monte, Corsico/ Cesano Boscone,Lecco. oltre che a Como e Pavia.

Se qualcuno ne ha notizia scriva qui.

Roberto

Martinengo è annullato, non ho notizie certe per Sotto il Monte e Costa Mezzate, ma per effetto dell'ordinanza prefettizia ritengo che lo saranno anche questi. Vedrò di avere conferma da un socio del nostro Circolo che solitamente vi partecipa come espositore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, TIBERIVS dice:

Prima  di allenarsi nell'italica attività di sputt...........si, e gettare la croce sempre ai politici...... ed naturalmente  atteggiarsi ad esterofili, eleggentoli da esempio, leggete qui:

https://www.money.it/Germania-invasa-dal-coronavirus-in?utm_source=notifichepush

i dati, i risultati, i primi della classe, non diamoli/eleggiamoli ora, fra qualche mese, e cerchiamo di non fare disfattismo, anche se noi italiani in questo siamo i migliori.

saluti

TIBERIVS

In Francia e' la medesima cosa......molto meglio non far sapere e contenere le ripercussioni economiche, inveendo nel frattempo contro chi dichiara i contagi

Basta non controllare tutto accuratamente e farle passare per influenza normalissima...peccato che l'incremento di casi e' ad una velocita superiore di quella italiana

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, TIBERIVS dice:

Prima  di allenarsi nell'italica attività di sputt...........si, e gettare la croce sempre ai politici...... ed naturalmente  atteggiarsi ad esterofili, eleggentoli da esempio, leggete qui:

https://www.money.it/Germania-invasa-dal-coronavirus-in?utm_source=notifichepush

i dati, i risultati, i primi della classe, non diamoli/eleggiamoli ora, fra qualche mese, e cerchiamo di non fare disfattismo, anche se noi italiani in questo siamo i migliori.

saluti

TIBERIVS

Ma infatti siam sempre buoni solo a dire com'è andavano fatte le cose dopo che son state fatte. 

Io son dell'idea che era tecnicamente impossibile avere 0 contagi con gli scambi di persone e le interconnessioni di oggi....quando han trovato il virus a Wuhan e con una incubazione di 14 giorni, il virus era già con tutta probabilità in europa. 

In Francia e germania ci son meno casi perché fan meno controlli di noi....noi sulla sanità al nord perlomeno siamo preparati....questo non si deve negare. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Liutprand dice:

Non so se sia vera questa ipotesi di 80.000 casi in Germania. Certamente non mi quadra la differenza di casi tra noi e la Germania, la Francia e altri...qualcosa non mi convince.

Anche negli U.S.A la situazione non mi sembra così tragica come da noi, saranno bravi anche loro a mascherare i dati reali, chissà...

A me pare che, in ogni caso, i più fessi purtroppo siamo sempre noi e non si tratta affatto di essere esterofili, ma solo realisti...

 

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ciosky68 dice:

Torniamo al topic.

oltre ai piu' conosciuti mercati, penso salteranno, almeno nel Milanese, Lecchese, Bergamasco i mercatini di Martinengo, Costa di Mezzate,Sotto il Monte, Corsico/ Cesano Boscone,Lecco. oltre che a Como e Pavia.

Se qualcuno ne ha notizia scriva qui.

Roberto

Se magari stiamo su questo tema è meglio.

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Il prossimo 13 e 14 marzo dovrebbe esserci il convegno filatelico/numismatico cremonese; non ho letto nessun annuncio sul forum, ma è previsto nel loro sito.

https://cfncremona.wordpress.com/

Chissà se il buon @Sator ci può illuminare in proposito; verrà effettuato o no?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, ciosky68 dice:

Torniamo al topic.

oltre ai piu' conosciuti mercati, penso salteranno, almeno nel Milanese, Lecchese, Bergamasco i mercatini di Martinengo, Costa di Mezzate,Sotto il Monte, Corsico/ Cesano Boscone,Lecco. oltre che a Como e Pavia.

Se qualcuno ne ha notizia scriva qui.

Roberto

La persona che ti dicevo non ha ancora avuto indicazioni riguardo ai due mercatini, può essere che aspettino di vedere l'evolversi della situazione, ma ho molti dubbi che possano essere organizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.