Vai al contenuto
IGNORED

Coronavirus e manifestazioni


ciosky68

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

grazie Luciano @417sonia per aver attirato la mia attenzione su questa discussione. Ero proprio in procinto di aprire una discussione ad hoc in merito (forse conviene aprirla lo stesso) per avvisare che il convegno di Cremona NON si farà visti gli accadimenti recenti. Chiedo a chiunque possa di far girare la voce, non abbiamo molti mezzi di comunicazione sui social oltre al sito che sto per aggiornare. Non prevediamo di rimandare l'evento, il calendario già saturo, nonché la difficoltà stessa di pubblicizzare il convegno fuori periodo, ci obbligano a rimandare all'anno venturo.

Peccato, molto lavoro speso per nulla, speriamo di rifarci con la prossima edizione....

 

 

Federico 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, gallo83 dice:

.... Riprendere gli utenti off topic...addirittura....si sta solo parlando mica è un comizio politico e i toni son più che civili. 

Tra l’altro mi pare si sia parlato sempre di coronavirus che, comunque, rientra nel topic della discussione (che ricordiamo, infatti, intitolarsi “coronavirus e manifestazioni”). Mi sembra anche a me francamente eccessivo. Poi, come sempre, mi affido al giudizio dei CdC e degli amministratori del forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Sator dice:

Buongiorno a tutti,

grazie Luciano @417sonia per aver attirato la mia attenzione su questa discussione. Ero proprio in procinto di aprire una discussione ad hoc in merito (forse conviene aprirla lo stesso) per avvisare che il convegno di Cremona NON si farà visti gli accadimenti recenti. Chiedo a chiunque possa di far girare la voce, non abbiamo molti mezzi di comunicazione sui social oltre al sito che sto per aggiornare. Non prevediamo di rimandare l'evento, il calendario già saturo, nonché la difficoltà stessa di pubblicizzare il convegno fuori periodo, ci obbligano a rimandare all'anno venturo.

Peccato, molto lavoro speso per nulla, speriamo di rifarci con la prossima edizione....

 

 

Federico 

Un vero peccato Federico @Sator, ci stavamo gia' preparando per partecipare numerosi, vista la scorsa sessione.

Nel mio piccolo daro' comunicazione.

un caro saluto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero Roberto, siamo tutti molto dispiaciuti. Cremona è proprio in una posizione sfortunata vista la vicinanza con Codogno e i casi già accertati in zona, come da cronaca. Questa non se l'aspettava proprio nessuno... speriamo passi velocemente questo periodo!

 

A presto

Federico 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I migliori auguri a Federico, che possa continuare nella realizzazione del convegno di Cremona; so quante difficoltà si devono affrontare per organizzare un convegno e quanta fatica comporta. Quest'anno gli eventi sono avversi, l'anno prossimo cercheremo di contribuire, almeno con la presenza numerosa di soci del Circolo di Bergamo, al successo della tua manifestazione.

Modificato da gpbasetti
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Sator dice:

Davvero Roberto, siamo tutti molto dispiaciuti. Cremona è proprio in una posizione sfortunata vista la vicinanza con Codogno e i casi già accertati in zona, come da cronaca. Questa non se l'aspettava proprio nessuno... speriamo passi velocemente questo periodo!

 

A presto

Federico 

In effetti questo periodo dovrebbe passare abbastanza velocemente, già oggi sui quotidiani c’era scritto che l’OMS sta ridimensionando il fenomeno del Coronavirus, classificandolo come una normale influenza e dicendo che « otto volte su dieci si guarisce del tutto spontaneamente ».

Insomma non abbiamo a che fare con una nuova forma di peste e ricordiamo che i casi di mortalità sono molto bassi il 2-3% degli ammalati e quasi tutti persone anziane o già debilitate.

Ecco perché bisognerebbe valutare bene prima di prendere certe decisioni..., le imprese della Lombardia hanno avuto e stanno avendo danni enormi e questo non è un buon segno per l’Italia, altroché parlare di crescita...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per il sostegno @gpbasetti ! Stavamo già guardando all'anno prossimo perché sarà il 75° dalla fondazione della nostra associazione... quindi duplice sforzo, vista la sfortuna di quest'anno!

 

4 ore fa, Sirlad dice:

Ecco perché bisognerebbe valutare bene prima di prendere certe decisioni..., le imprese della Lombardia hanno avuto e stanno avendo danni enormi e questo non è un buon segno per l’Italia, altroché parlare di crescita...

Il problema grosso è l'affluenza, non tanto in sé il rischio di contagio presso la fiera, a mio giudizio. La paura generata da questi avvenimenti ha spinto diversi commercianti a rinunciare per paura che la gente non venga, rischio concreto visto che la città e le principali attività sono deserte. Tutto può cambiare in meglio (o in peggio...) da qui al 13 marzo, ma nessuno vuole correre il rischio di un convegno vuoto, commercianti in primis... da ciò la difficile scelta di annullare.  

Speriamo di rifarci con l'anno nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/2/2020 alle 11:06, Parpajola dice:

Domenica mattina più o meno c'è stata la solita affluenza (le disposizioni a Milano sono state emanate la domenica pomeriggio), 

ufficialmente ai soci non è stato comunicato ancora nulla ma per vie ufficiose sembra che verrà sospeso.

Salve, è confermato?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, ART dice:

Salve, è confermato?

Ciao, ho sentito questa mattina degli amici che hanno il banco è mi hanno detto che al momento è sospeso, questo pomeriggio il responsabile del mercatino sentirà le autorità se consentono lo svolgimento.

In serata mi fanno sapere.

Modificato da Parpajola
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

a mio avviso è meglio evitare qualsiasi assembramento di persone.

Questo virus è viscido, molti giorni di incubazione nei quali non si hanno sintomi ma si può trasmettere, questo è il problema.

A mio avviso è già ovunque, in Italia si fanno moltissimi tamponi, solo il 5% risulta contagiato, e quando un anziano muore in casa, facciamo un tampone per verificare se ha il corona virus.

Ho un cognato che lavora ad Amsterdam da molti anni , pochissimi tamponi e controlli blandi , muoiono le persone anziane? Niente tampone e classificazione, quindi apparentemente puliti.

I Cinesi poi sono ovunque, le China Town sono in tutte le principali città del mondo, i Cinesi sono tornati a casa per il capodanno Cinese e sono tornati in occidente in piena esplosione del corona virus , secondo  voi solo quelli tornati in Italia erano malati? Follia pensarlo.

Chi punta il dito su di noi dall'estero e chi la butta sulla politica avrà amare sorprese nei prossimi giorni quando si renderà conto di quanti veri casi esploderanno in Europa.

Dobbiamo solo sperare che si alzino le temperature in modo da indebolire questo virus prima che colpisca troppe persone debilitate.

Saluti e buon we

Silver

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti stiamo, peraltro più che giustamente e giustificatamente, guardando ai danni enormi per l'economia, nazionale e personale, ma non sottovalutiamo questa epidemia (non chiamiamola influenza !) i cui danni non si riducono certo alla limitata mortalità; c'è un problema enorme di capacità ricettiva e di attrezzature per far fronte a questa emergenza, e tutti gli sforzi per tentare di contenerla devono essere apprezzati e sostenuti. La cura fa male, ma senza cura sarebbe ben peggio. Cerchiamo di operare tutti, tutti insieme, per tornare quanto prima alla normalità e, per quanto ci riguarda, ai nostri convegni, ai mercatini, alle conferenze. E intanto accontentiamoci di guardare le nostre collezioni e il sito lamoneta !

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Parpajola dice:

Ciao, ho sentito questa mattina degli amici che hanno il banco è mi hanno detto che al momento è sospeso, questo pomeriggio il responsabile del mercatino sentirà le autorità se consentono lo svolgimento.

In serata mi fanno sapere.

Mi hanno informato della sospensione del mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gpbasetti dice:

Cerchiamo di operare tutti, tutti insieme, per tornare quanto prima alla normalità

Ho l'impressione che la vera normalità ce la scorderemo per un bel pezzo.

 

1 ora fa, Parpajola dice:

Mi hanno informato della sospensione del mercatino.

Fino a data da destinarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ART dice:

Ho l'impressione che la vera normalità ce la scorderemo per un bel pezzo.

 

Fino a data da destinarsi?

Segue le direttive regionali per gli eventi e le manifestazioni pubbliche, credo che neanche loro sappiano oggi se non che le scuole sono chiuse per un’altra settimana ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico, economista, dice che se l'attuale situazione di blocco delle attività commerciali e del calo spaventoso dei consumi durerà un altro mese avremo una recessione paurosa che ci farà tornare indietro di 50 anni. Io spero che abbia torto, ma......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo condivido in pieno quanto hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lorluke Bravo condivido in pieno quanto hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.