Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho trovato un 5 lire del 1956, un 50 lire con errore di conio, tre 50 lire 1958 e dei 20c dal 1910 al 1914, tre 500 lire argento e molte altre.

mi hanno detto che i 5 lire 56' e il 50 lire del 58' sono rari.

volevo sapere circa il valore dai più esperti poiché stavo valutando la vendita insieme al libro con le altre monete.

Grazie in anticipo 

4A72870D-6123-4949-BE31-5ABAC49E4DB5.jpeg

AB8C4091-095E-4CE3-9249-607C4276AAC8.jpeg

8272EB6E-5E57-4C1D-BFEB-5FDA0B4FE7E7.jpeg

Inviato

Beh, a mio parere le 500 lire valgono assai poco, il 50 lire  è malridotto e se l'errore di conio sta nel '981 non credo che sia raro ma che l'1 sia consunto, il 50 lire del 1956 del tipo con il timone al contrario (asse alla tedesca) ha un sì un valore se il livello della conservazione è alto. Ne ho visto uno abbastanza bello  venduto a meno di 50 euro. Prova a postare delle immagini fronte e retro che diano la giusta condizione delle monete.  Dagli amici lamonetiani riceverai delle risposte qualificate e precise. Con la numismatica sí comincia sempre così, in sordina, con la speranza di avere tra le mani un tesoro. Ciao.

Inviato
54 minuti fa, pizzamargherita dice:

Beh, a mio parere le 500 lire valgono assai poco, il 50 lire  è malridotto e se l'errore di conio sta nel '981 non credo che sia raro ma che l'1 sia consunto, il 50 lire del 1956 del tipo con il timone al contrario (asse alla tedesca) ha un sì un valore se il livello della conservazione è alto. Ne ho visto uno abbastanza bello  venduto a meno di 50 euro. Prova a postare delle immagini fronte e retro che diano la giusta condizione delle monete.  Dagli amici lamonetiani riceverai delle risposte qualificate e precise. Con la numismatica sí comincia sempre così, in sordina, con la speranza di avere tra le mani un tesoro. Ciao.

il tesoro l'ho già trovato qualche mese fa con una ventina fra marenghi e sterline d'oro, un mese fa ho trovato dei krugerrand... questi li ho fatti vedere ad un amico e mi ha detto che erano "importanti" però io in questo mondo sono nuovo.... da fine agosto/settembre quando è venuto a mancare mio nonno che mi ha lasciato la sua collezione di monete e banconote.

Diciamo quindi che sto iniziando ora a informarmi e documentarmi?

324B9F73-11E9-476C-94CF-DFD0A7ECC1B3.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.