Mircodimarta Inviato 10 Marzo, 2020 #1 Inviato 10 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,23 g Diametro: 1,6 cm Metallo Presunto: bronzo Buonasera, chiedo identificazione su questa moneta. All'acquisto mi è stata data come nota "Sri Lanka". Presumo del IV-V sec. D. C. Grazie anticipatamente! Cita
ART Inviato 10 Marzo, 2020 #2 Inviato 10 Marzo, 2020 Purtroppo si vede ben poco... Riesci a fare una foto più nitida del primo lato? Cita
Mircodimarta Inviato 10 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 10 Marzo, 2020 6 minuti fa, ART dice: Purtroppo si vede ben poco... Riesci a fare una foto più nitida del primo lato? Al momento solo questo è il mio massimo, domani provo con la luce naturale. Cita
ART Inviato 10 Marzo, 2020 #4 Inviato 10 Marzo, 2020 Non riesco a capire cosa sia. Meglio aspettare qualcuno più esperto di me su queste monetazioni. Cita
Mircodimarta Inviato 10 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 10 Marzo, 2020 5 minuti fa, ART dice: Non riesco a capire cosa sia. Meglio aspettare qualcuno più esperto di me su queste monetazioni. La ringrazio lo stesso! Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2020 Supporter #6 Inviato 11 Marzo, 2020 (modificato) 10 ore fa, Mircodimarta dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,23 g Diametro: 1,6 cm Metallo Presunto: bronzo Buonasera, chiedo identificazione su questa moneta. All'acquisto mi è stata data come nota "Sri Lanka". Presumo del IV-V sec. D. C. Grazie anticipatamente! Ciao, l'attribuzione allo Sri Lanka sembrerebbe giusta, ma purtroppo è una moneta che è stata coniata per centinaia di anni con quasi la stessa iconografia, significa che individuare sovrano e periodo esatto è un'impresa, quanto meno per me. Usa in un motore di ricerca (possibilmente google) le parole COINS OCTOPUS MAN oppure MASSA OLD COINS Dovresti trovare varie similitudini tipo: ps: potrebbe essere un'altra tipologia di moneta, ma propendo più per questa sopra citata, aspetta in ogni caso qualche altro parere in merito. Modificato 11 Marzo, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
Mircodimarta Inviato 11 Marzo, 2020 Autore #7 Inviato 11 Marzo, 2020 35 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, l'attribuzione allo Sri Lanka sembrerebbe giusta, ma purtroppo è una moneta che è stata coniata per centinaia di anni con quasi la stessa iconografia, significa che individuare sovrano e periodo esatto è un'impresa, quanto meno per me. Usa in un motore di ricerca (possibilmente google) le parole COINS OCTOPUS MAN oppure MASSA OLD COINS Dovresti trovare varie similitudini tipo: ps: potrebbe essere un'altra tipologia di moneta, ma propendo più per questa sopra citata, aspetta in ogni caso qualche altro parere in merito. Super esaustivo, grazie mille, è stato gentilissimo. Adesso mi divertirò nella ricerca comparativa, ma grosso del lavoro l'ha già fatto lei. Nuovamente grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..