Vai al contenuto
IGNORED

Serie canadesi...?!?!?


Risposte migliori

Salvea tutti,

sono venuto in possesso di una serie canadese FS,dal lato comune e' presente la regina elisabetta,dagli altri lati :

-1 dollaro(anatra o papera)

-5 cent(talpa)

-25 cent(cervo)

-50 cent(stemma reale)

-10 cent(barca a vela)

1-cent(foglie)

Le monete a mio parere sono belissime e di gran fattura,sono tutte datate 1989 e correlate di vari certificati di autenticita(mi sembra di capire ke sn state fatte durante le olimpiadi invernali del 1988 a Calgary).

Non riesco a trovarle su nessun catalogo,mi potete aiutare?Hanno qualche valore?

(mi interessa molto perche credo di aver fatto un vero affare le ho acquistate a 15 euro a un mercatino)

Inoltre ho acquistato 4 monete(2 da 5 dollari e 2 da 10 dollari)sempre canadesi con l'effigie della regina elisabetta da un lato e dall'altro immagini di dei e tempi kn data Montreal 1976.Vi prego aiutatemi!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao lorenzohouse69,

intanto precisiamo alcuni soggetti:

sul centesimo ci sono foglie di acero (simbolo del Canada)

sul 5 centesimi un castoro

sul 25 centesimi un caribù.

Il set da sei pezzi del 1989 si trova sul Krause tra le emissioni speciali sia come "speciment sets" che come "proof- like set"

i prezzi di emissione sono di 14,50 $ per il primo e 6,60 $ il secondo.

Gli altri 4 pezzi si trovano tra le commemorative.

5 dollari: alloro olimpico, atleta con torcia (8 $?)

10 dollari: testa di zeus, tempio di zeus (15 $?).

Per le quotazioni ci vuole qualcuno col Krause aggiornato.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.