Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Ci consoliamo (anche) con questo. 9 cavalli, a sinistra 1629 con T, a destra 1630. Secondo voi la sigla nel 1630 cosa è? Somiglia a una T ma è differente... sono graditi i vostri pareri. Buona serata a tutti.

Rovescio.

20200313_205844-min.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Dritti.

20200313_211241-min.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Buonasera. Di sicuro non é una T, però difficile stabilire di che simbolo si tratta, potrebbe essere un Giglio, venuto male, oppure qualche fiore?

Modificato da doppiopunto
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @Galenus, quando vedo monete nelle Aste, spero sempre che le prende qualcuno di mia conoscenza....bene, anche in questo caso.

E' da un pò che cerco di dargli un Nome a quel simbolo, ma proprio non riesco a capire cosa sia....non posso escluderla dalla catalogazione...quindi insieme cerchiamone uno.... ... che più si avvicina, definirlo è impossibile.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Si avvicina molto ad un chicco di grano, o giù di lì.

9D0606D0-4D5B-4911-9AFD-B116C2641F2A.jpeg

D5BC15ED-4615-408F-B2E3-77937F33B9A0.jpeg

Modificato da doppiopunto

Inviato
8 ore fa, Rocco68 dice:

@Galenus, sembra una testa di somaro

IMG_20200313_215638.png

Ricorda comunque, un profilo di animale, con corna sembrerebbe.

Inviato
10 ore fa, Galenus dice:

Ricorda comunque, un profilo di animale, con corna sembrerebbe.

Ciao Galenus, potresti fare altre foto del particolare? 

Inviato
5 ore fa, eliodoro dice:

Un frondella, segno del Burghetto? 

No Elio, perchè quel contrassegno ha la forma del tipo Ancora.....

• Mi piace 1

Inviato

Ecco una foto più ravvicinata del dettaglio.

20200314_225724.jpg

• Grazie 1

Inviato

Sul Corpus, le uniche segnalate che possano essere vagamente compatibili sono la 578 e la 579, "giglio" e "fiamma", ma non mi sembra sia nessuna delle due.

Inviato
Il 13/3/2020 alle 23:10, doppiopunto dice:

Si avvicina molto ad un chicco di grano, o giù di lì.

9D0606D0-4D5B-4911-9AFD-B116C2641F2A.jpeg

D5BC15ED-4615-408F-B2E3-77937F33B9A0.jpeg

Buongiorno,mano con dita  indice,medio,anulare e mignolo chiuse, e con pollice aperto. saluti michele

• Mi piace 1

Inviato

@Galenus, perdonami per la stupida risposta che ti ho dato al post #4.

Scherzi a parte, resto sulla mia prima ipotesi, la testa di animale.

Stavolta ti dico che il simbolo è per me la testa di cavallo..... Da sempre ............simbolo della città di Napoli. 

Saluti, 

Rocco 

Inviato
2 ore fa, Rocco68 dice:

@Galenus, perdonami per la stupida risposta che ti ho dato al post #4.

Scherzi a parte, resto sulla mia prima ipotesi, la testa di animale.

Stavolta ti dico che il simbolo è per me la testa di cavallo..... Da sempre ............simbolo della città di Napoli. 

Saluti, 

Rocco 

Macché stupida, anzi, sembra davvero una testa di equino/bovino orecchiuta/cornuta... se non avesse quella protuberanza, sembrerebbe invece un pesce stilizzato.

• Mi piace 1

Inviato

Ragazzi...all'unaminità, diamo un nome secco a quel contrassegno...che devo catalogarlo..... Tanto o scrivo x o scrivo Y, l'importante che la moneta c'è.....è per non mettere un ?, a me i ? non piacciono !!!

Inviato
10 minuti fa, Rex Neap dice:

Ragazzi...all'unaminità, diamo un nome secco a quel contrassegno...che devo catalogarlo..... Tanto o scrivo x o scrivo Y, l'importante che la moneta c'è.....è per non mettere un ?, a me i ? non piacciono !!!

Pietro, potresti scrivere: "marchio indefinibile" e accanto l'immagine del segno.

Inviato
1 minuto fa, demonetis dice:

Pietro, potresti scrivere: "marchio indefinibile" e accanto l'immagine del segno.

No, meglio "contrassegno indefinibile". Ma l'autore sei tu?

Inviato

Si...in effetti se non c'è soluzione farò in questa maniera; però ricordo anche che l'amico @gennydbmoney, tempo fa mi fece vedere un'altro esemplare con questo stesso contrassegno..... ||

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

Si...in effetti se non c'è soluzione farò in questa maniera; però ricordo anche che l'amico @gennydbmoney, tempo fa mi fece vedere un'altro esemplare con questo stesso contrassegno..... ||

Buonasera a tutti, ciao Pietro, eccola... 

Screenshot_20200317_001210.jpg

Inviato (modificato)

Non penso sia la testa di un'animale, altrimenti sarebbe stato più giusto coniarla così e non rivolta verso il basso... 

Screenshot_20200317_001316.jpg

Modificato da gennydbmoney

Inviato (modificato)

A me, personalmente, sembra una mano... 

Screenshot_20200317_002101.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 2

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buonasera a tutti, ciao Pietro, eccola... 

Screenshot_20200317_001210.jpg

E' il mio stesso esemplare, era la tua? Come proposto da @lamanna921 e @gennydbmoney potrebbe effettivamente essere una mano con il pollice aperto e separato dalle altre quattro dita unite.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Galenus dice:

E' il mio stesso esemplare, era la tua? Come proposto da @lamanna921 e @gennydbmoney potrebbe effettivamente essere una mano con il pollice aperto e separato dalle altre quattro dita unite.

Ciao, no, se guardi bene sono due diversi esemplari... 

5 minuti fa, Galenus dice:

una mano con il pollice aperto e separato dalle altre quattro dita unite.

Esattamente... 

Screenshot_20200317_002644.jpg

Screenshot_20200317_002626.jpg

Screenshot_20200317_002558.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.