corallino Inviato 22 Marzo, 2020 #1 Inviato 22 Marzo, 2020 Buonasera, chiedo agli esperti e non di monetazione di Milano se esistono esemplari con questa variante, cioe' se guardate il diritto corrisponde al MIR MIlano 289/1, il rovescio invece al 289/2. Grazie, la moneta e' in conservazione qBB, pesa 2,74gr Corallino 1 Cita
Parpajola Inviato 22 Marzo, 2020 #2 Inviato 22 Marzo, 2020 (modificato) A me sembra in tutto e per tutto MIR 289/2. La rara variante senza la base ai piedi del Santo, se ti riferisci alla variante al D/ CAROL VS e CAROLV S può capitare che componessero la legenda in modo diverso. Poi verifico. Modificato 22 Marzo, 2020 da Parpajola 1 Cita
Parpajola Inviato 22 Marzo, 2020 #3 Inviato 22 Marzo, 2020 Anche il mio esemplare al D/ ha lo stesso tipo di interruzione di CAROL VS 4 Cita
Testone68 Inviato 22 Marzo, 2020 #4 Inviato 22 Marzo, 2020 Confermo quanto ha già detto il puntuale @Parpajola, del resto molto esperto di questo periodo. Nella mone5azione spagnola la composizione della legenda può differire da moneta a moneta senza per questo rapresentare delle varianti. Il mio esemplare (non ho foto al momento) ha le seguente legenda (come MIR) CAROLV *S*V*IMP con evidente borchie prima di S ( non presente nel MIR) 1 1 Cita
corallino Inviato 22 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 22 Marzo, 2020 Si, mi riferivo alla legenda che non era uguale come nel MIR, pensavo che una legenda composta in modo diverso rappresentasse una variante. Grazie Corallino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..