Vai al contenuto
IGNORED

Presentazione curatore di sezione


Risposte migliori

Buonasera,

ormai da qualche giorno il Forum ha ripristinato la figura del Curatore. Per la sezione "Altre monete antiche fino al medioevo" la scelta è ricaduta sul sottoscritto: pertanto colgo l'occasione per ringraziare @Reficul@Rapax e tutto lo Staff per la fiducia riposta nei mie confronti e per spendere qualche parola su di me e sulla sezione.

Mi chiamo Matteo, ho 28 anni e scrivo da Genova. Sono utente di Lamoneta da ormai 10 anni. Nel tempo i miei interessi si sono evoluti e, adesso, ciò che più mi appassiona è senza dubbio la nascita della moneta in Asia Minore, India e Cina e la monetazione arcaica di questi luoghi in generale.

La sezione "Altre monete antiche" potrebbe essere vista come una sezione residuale, ma non è così: è qui, infatti, che potremo discutere di monete di imperi gloriosi che si sono succeduti nel Vicino Oriente, nel subcontinente indiano, nell'Asia Centrale, nell'Estremo Oriente e in Africa. Imperi che per estensione e importanza storica non hanno nulla di meno di Roma e Grecia.

Spero che possano esserci molte discussioni nuove e interessanti.

Un caro saluto
Matteo

 

Modificato da Matteo91
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Matteo91 ha evidenziato questo topic come importante
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.